Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

Sito copiato e posizione presa...

Hanno copiato una pagina di un sito che gestisco, e fin qui niente di nuovo.
    Il problema é che ho trovato questa pagina del sito copia nella stessa posizione in cui era il mio e le altre pagine sono rimaste invariate;inoltre il mio sito é sparito da GG.

Il sito copia ha una maggiore popolarità del mio e la mia impressione é che GG abbia dato peso a questa popolarità, cioè abbia ritenuto che l'originale sia questo.

Sapete come posso segnalare questa anomalia a google??

Il problema é che entrambi i siti (il mio e la concorreza sleale/copiosa) sono siti di vendita, quindi non é semplice copia (beffa), ma anche un danno.

Grazie

Piu che segnalare a GG dovresti scrivere ai copiatori, magari con l'aiuto di un legale, così dovresti ottenere che tolgano la pag incriminata dal loro sito.

Una volta che avranno tolto la pag copiata poi non so cosa succede. Meglio aspettare i commenti degli esperti.
    Male non fare, paura non avere
    InfoCongressi.com
    Corsi Ecm
    Mondiali Sudafrica 2010

Utente di HTML.it
    Grazie per la risposta, ma non era quello che mi attendevo. I legali, poi, mi sembra eccessivo... Grazie comunque.

Nessuno a il link per la segnalazione di questo tipo di abusi su goooooogle?

Bhe, io un po di paura la farei ai signori Copia Mario e Incolla Giuseppe.

Non vuoi spendere una lira? Bene, prendi una busta, stampagli fuori il tuo nome e cognome preceduto dalla parola Avv. Dentro ci piazzi una bella carta intestata con scritto che se non levano al piu presto quella pagina la prossima lettera non sarà amichevole come questa...

Utente di HTML.it
    google di queste cose proprio se ne sbatte quindi non ci sperare..

Utente di HTML.it
    Grazie a tutti..

uMoR ti ringrazio per l'ottimismo...

colgo l'occasione per riprendere una vecchissima discussione sulla liceità o meno di realizzare directory. Era successo che un tizio del forum con una directory avesse recensito un sito inserendo la corretta descrizione ed il link nel suo portale. Gli arrivò una lettera che minacciava azioni legali.
    E tutti fummo concordi nel dire che non c'era nulla di illegale.

Ora ho visto il sito al quale penso tu faccia riferimento in questa discussione. Cercando alcune keyword trovo una directory con il link al tuo sito. Niente male.

Supponi che abbia crei una directory sui prodotti naturali, sfruttando in qualche modo le descrizioni del tuo sito (sunti legali insomma) e riportando anche altri link magari con affiliazioni, adsense e quant'altro.

Se linkarti potrebbe sembrare utile e legale, in realtà non lo è.
    Rischierei di toglierti tutti i potenziali clienti web. Di far crollare un'azienda che si appoggia alla rete o solo ai motori per vendere.

Sbaglio? ma mi sa che non mi sono spiegato.

Utente di HTML.it

+ o -

Se ho capito bene tu dici:
    Tu hai un sito (ma non parlavo di quello in firma, cmq) che
    parla di prodotti XXx e creo una directory che parla appunto di XXx e che linka il mio sito e altri utilizzando anche il testo degli altri, etc... ho capito bene?

La differenza é che comunque ho un bel link agli altri siti, quindi oltre che creare traffico faccio anche riferimento a chi ha scritto l'originale. In ogni caso quella directory (ti riferisci a Naturest..?) é sperimentale e ribadisco, porta accessi anche agli originali e rank.

Il mio problema é che un sito di vendita ha copiato il mio sito di vendita (non quello in firma), il mio sito di vendita sparisce e al suo posto c'è chi ha copiato.

Ciao

facevo un discorso in generale. Riguardo al discorso tuo ... non perderei tempo segnala a chi devi segnalare.

Permessi di invio