Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
    Utente di HTML.it L'avatar di flasini

velocizzare un portatile

salve
    ho un portatile pentium III 800 mhz e 128 mb di ram e con win xp, prestato da un amico. quindi non posso formattarlo
    ci sono tantissime applicazioni.

è lentissimo
    a volte gli finisce la emoria virtuale

come posso renderlo più veloce? solo formattandolo?

grazie anticipate

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Inanzitutto puoi togliere le animazioni che lo rallentano...tasto dx su risorse del computer-->proprietà-->avanzate-->prestazioni-->effetti visivi e spunti su "regola in modo da ottenere le prestazioni migliori".
    La visualizzazione sarà un po' scarna, ma il pc sarà un po' più veloce.

per la memoria virtuale segui il percorso tasto dx su risorse del computer-->proprietà-->avanzate-->prestazioni-->avanzate-->memoria virtuale..qui il consiglio è impostare la mem virtuale una volta e mezzo (al massimo due volte) la tua ram.

I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

grazie
    ho modificato l'aspetto grafico
    ok
    invece per la ram è impostata du personalizzata con minimo 192 e massimo 398, consigliata 190 e ram reale 128

lascio così?

qualche altra modifica?

il file di registro se grosso, rallenta?

grazie anticipate

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    togli norton antivirus se c'è e metti l'antivirus free avast 4.5 : è quello che ho fatto io
    1... 2... 3... prova

Utente di HTML.it L'avatar di wsim

Re: velocizzare un portatile

Originariamente inviato da flasini
    salve
    ho un portatile pentium III 800 mhz e 128 mb di ram e con win xp, prestato da un amico. quindi non posso formattarlo
    ci sono tantissime applicazioni.

è lentissimo
    a volte gli finisce la emoria virtuale

come posso renderlo più veloce? solo formattandolo?

grazie anticipate
    probabilmente si avviano molte applicazioni in esecuzione automatica

Start>esegui>digita msconfig e nell'ultima finestra vedrai tutte le applicazioni in avvio all'inizio...

nella stragrande maggioranza dei casi le uniche realmente utili sono l'antivirus e le funzioni di risparmio energetico del portatile...

Per cui potresti togliere la spunta alle altre, ricordandoti di rimetterla prima di restituirlo al tuo amico

Il problema è anche che la RAM è un po' scarsina, ma il portatile non è tuo quindi la puoi aumentare solo se il tuo amico è d'accordo e paga
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

ciao
    grazie

ho il norton. Sinceramente non vorrei toglierlo,perhcè non è il mio, posso eventulmente impostare l'esecuzione in memoria non in fase i partenza del pc.

Per qunto riguarda i msconfig, come diceva wsim, in servizi ho un lista lunghissima.
    In avvio ho:
    nerocheck
    ccapp (norton)
    ccRegVfy (norton)
    SNDMon (?)
    UsrPrmpt (?)
    Acrobat Assistant
    Microsoft Office

Quali posso tenere?

grazie

Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Originariamente inviato da flasini

Per qunto riguarda i msconfig, come diceva wsim, in servizi ho un lista lunghissima.

In avvio ho:
    nerocheck
    ccapp (norton)
    ccRegVfy (norton)
    SNDMon (?)
    UsrPrmpt (?)
    Acrobat Assistant
    Microsoft Office

Quali posso tenere?

grazie
    solo questi in Avvio?
    Terrei questi tre (Ho un dubbio sull'ultimo dei tre)

ccapp (norton)
    ccRegVfy (norton)
    UsrPrmpt (?)

Agli altri togli pure la spunta.

Per quanto riguarda i servizi, lavorarci in mezzo è più complicato, e considerato che il computer non è tuo, lascerei perdere.
    Comunque, per avere un'idea, avvia il task manager (tasto dx sulla barra inferiore del desktop) e nella scheda Processi vedrai tutti i servizi attivi e ti renderai conto della memoria che utilizzano nella successiva scheda Prestazioni.
    Probabilmente sono parecchi e per questo, senza toccare nulla, bisognerebbe aumentare la RAM.
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    io terrei anche SNDmon, che è un processo del norton...se hai dei dubbi guarda questo link, è una guida ai processi, ti può essre utile.

I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    perchè non metti in esecuzione automatica uno di quei programmini freeware che deframmentano ogni tanto la memoria ram inutilizzata? tipo "Free Ram" o altro?
    http://assistenza.tiscali.it/softwar...ows/super_ram/

ci sono alcuni programmi che non vogliono nemmeno l'installazione. poi metti il file exe in 2esecuzione automatica" e partono all'avvio. io su un notebook con 128 mb di ram e pentium3 900 mhz avevo fatto così.
    1... 2... 3... prova

Utente di HTML.it
    ccapp di norton si mangia una cinquantina di ram circa. Io prima di installare norton alla fine dell'avvio di sistema avevo 60-70 mega di ram liberi, adesso ne ho 15-18. Potresti togliere anche quello e rimetterlo solo quando ti colleghi.

Disabilita anche il cambio rapido utente, se ce n'è configurato più di uno: anche quello si mangia ram.

Permessi di invio