Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it

aiutatemi ad ottimizzare questa pagina per favore.

Allora ho fatto una semplicissima pagina, una gallery contenente delle foto e la descrizione della foto.

Non ho ancora fatto nulla per attirari gli spider dei motori affinche' posizionino la pagina bene....perchè aspettavo i vostri consigli.

allora la pagina è QUESTA

Io pensavo di sostituire queste 2 stringhe

<meta name="GENERATOR" content="Microsoft FrontPage 5.0">
    <meta name="ProgId" content="FrontPage.Editor.Document">

con queste:

<meta name="DESCRIPTION" content="......">
    <meta name="KEYWORDS" content=".......">

dove i puntini li sostiruisco con le parole chiave..

che ne pensate?
    cosa mi suggerite?
    il codice della pagina è ottimizzato? :master:

grazie
    "Dio perdona, io no". Sito uno | Sito due | Sito tre

Allora va bene key e description ma tieni presente che le prime per google non contano e la seconda pochino.

Ad ogni modo ti consiglio di aggiungere un po' più di testo con delle keyword utili per cercare la tua pagina. Poi inserisci gli alt su tutte le foto con un descrizione di una decina di parole per ciascuna di esse. Poi cerca di utilizzare codice non deprecato come ad esempio il comando per lo sfondo. Sposta tutto quello che puoi su un css esterno. mancano titoli e sottotitoli con tag h1, h2,...

Mia personale opionione: sdoppierei la pagine, io con una connessione idsn ho atteso più di un minuto per caricarla e non ho tutte le immagini visualizzate.

Il title della pagina non mi sembra ottimizzato, non contiene key utili per la ricerca...

Utente di HTML.it
    [supersaibal]Originariamente inviato da E.L.
    Allora va bene key e description ma tieni presente che le prime per google non contano e la seconda pochino.

Ad ogni modo ti consiglio di aggiungere un po' più di testo con delle keyword utili per cercare la tua pagina. Poi inserisci gli alt su tutte le foto con un descrizione di una decina di parole per ciascuna di esse. Poi cerca di utilizzare codice non deprecato come ad esempio il comando per lo sfondo. Sposta tutto quello che puoi su un css esterno. mancano titoli e sottotitoli con tag h1, h2,...

Mia personale opionione: sdoppierei la pagine, io con una connessione idsn ho atteso più di un minuto per caricarla e non ho tutte le immagini visualizzate.

Il title della pagina non mi sembra ottimizzato, non contiene key utili per la ricerca...

[/supersaibal]
    grazie , pero' siccome sono un po niubbio avevo il timore che mi divevate qualche parola che non capisco...

difatti è successo...

ho capito + o meno quello che vuoi dire ma alcune cose mi sfuggono ad esempio :

inserire gli alt alle foto? non so che cosa intendi scusami (considera che uso come editor frontpage e di html so quasi una mazza) come si mettono che fanno?

non so nemmeno come si mettano questi " mancano titoli e sottotitoli con tag h1, h2,..."

perdonami

Nel codice delle immagini aggiungi per ciascuna di esse:
    codice:
    alt="frase con key"
    Ci dovrebbe essere cmq la possibilità di inserirli direttamente dal programma anche se non conosco bene frontpage.

Per i tag Hx:

Allora titolo più importante:
    codice:
    <h1>TItolo più importante</h1>
    così per h2, titolo di importanza minore di h1, poi h3 se serve e via dicendo.

Anche in questo caso ci sarà la possibilità di farlo da frontpage.

Ad ogni modo sarebbe opportuno andare a dare un'occhiata alla guida all'html che trovi in questo stesso sito...

Utente di HTML.it
    [supersaibal]Originariamente inviato da E.L.

...Poi inserisci gli alt su tutte le foto con un descrizione di una decina di parole per ciascuna di esse....
    [/supersaibal]
    Scusa, se nell'alt metti 10 parole chiave giusto per i motori poi in visualizzazione del sito avrai un risultato abbastanza sgradevole... quando passi sopra l'immagine verrà fuori ciò che hai scritto nell'alt.
    Che ne pensi?

Utente di HTML.it
    ah , ora ho capito che cosa sono gli alt all'immagine credo che li mettero' ma solo 3 o 4 parole per evitare quello che dice l'uomoragno

per gli h1h2h3 sono ancora confuso, magari potreste darmi il link alla guida di cui parlate? GRAZIE

[supersaibal]Originariamente inviato da uomoragno2
    Scusa, se nell'alt metti 10 parole chiave giusto per i motori poi in visualizzazione del sito avrai un risultato abbastanza sgradevole... quando passi sopra l'immagine verrà fuori ciò che hai scritto nell'alt.
    Che ne pensi? [/supersaibal]
    Che a volte devi scegliere il giusto compromesso tra l'indicizzare meglio e l'estetica del sito.

Utente di HTML.it
    allora ragassi ho aggiornato l'html del sito come mi avete consigliato, date una controllatina, adesso come procedo?

Utente di HTML.it
    se fossi in google ti bannerei di brutto con una pagina cosi è tutta ripetizioni

Utente di HTML.it
    [supersaibal]Originariamente inviato da uMoR
    se fossi in google ti bannerei di brutto con una pagina cosi è tutta ripetizioni [/supersaibal]

ah grazie

PS: ma se io metto sul sito la barra di ricerca di google gli rimango simpatico?

Permessi di invio