Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Problema Layer 3ds Max 5

Stò provando la funzionalità layer in 3ds Max 5, ma mi si presenta un problema; leggendo da una guida (3ds max 5 - guida completa - di Ted Boardman) ho trovato che per spostare gli oggetti da un layer all' altro devo attivare la barra degli strumenti layer e eseguire l' operazione tramite l' elenco a discesa "elenco layer". Il mio problema è che attivando la barra degli strumenti layer non è compreso il pulsante "elenco layer". Sapete indicarmi la soluzione a questo problema, o eventualmente un modo alternativo per spostare gli oggetti presenti all' interno di una scena da un layer ad un altro?

Utente di HTML.it L'avatar di KoZmiK

Re: Problema Layer 3ds Max 5

Originariamente inviato da Luca_com
    Stò provando la funzionalità layer in 3ds Max 5, ma mi si presenta un problema; leggendo da una guida (3ds max 5 - guida completa - di Ted Boardman) ho trovato che per spostare gli oggetti da un layer all' altro devo attivare la barra degli strumenti layer e eseguire l' operazione tramite l' elenco a discesa "elenco layer". Il mio problema è che attivando la barra degli strumenti layer non è compreso il pulsante "elenco layer". Sapete indicarmi la soluzione a questo problema, o eventualmente un modo alternativo per spostare gli oggetti presenti all' interno di una scena da un layer ad un altro?
    Guarda che "elenco layer" non è un pulsante ma un menù a discesa.
    Comunque se non compare sulla barra degli strumenti puoi aggiungerlo tramite personalizzazione dell'interfaccia.
    Infine per spostare oggetti da un layer all'altro selezioni, nel menu a discesa, il layer di destinazione, selezioni gli oggetti da spostare e premi l'iconcina con il "+" (add selection to current layer)

Ringrazio Kozmik per la precisazione, ma il mio problema nasce proprio dal fatto che "elenco layer" non è presente all' interno
    dei comandi messi a disposizione nella personalizzazione dell' interfaccia; infatti in Personalizza-->Personalizza interfaccia utente-->Categoria Layer ho a disposizione solo 11 dei 12 comandi che trovo elencati anche nei Riferimenti Utente di 3ds Max.
    Sapete aiutarmi?

Re-inserisco questo messaggio nella speranza che qualcuno sappia darmi un aiuto, visto che non ho ancora risolto il problema.
    Ciao

Prova a postare uno screenshot della barra degli strumenti layer.

Allego di seguito l' immagine della barra strumenti Layer nella speranza che qualcuno mi risponda. Ciao

Allego anche il menù personalizza interfaccia utente relativo ai Layer.
    Immagini allegate Immagini allegate

Originariamente inviato da Luca_com
    Allego anche il menù personalizza interfaccia utente relativo ai Layer.
    Devi cliccare sul secondo tab "barre strumenti" ("tastiera" serve a personalizzare le shortcut), selezioni la categoria "layer" e nella finestra sottostante dovresti trovarci il fantomatico "elenco layer". Basta trascinarlo sulla barra degli strumenti.
    Fammi sapere.

Purtorppo per me anche nella scheda 'Barre Strumenti' il maledetto 'Elenco Layer' non è presente.
    Immagini allegate Immagini allegate

:master: benissimo!
    Boh, non so che dirti... io a questo punto proverei a reinstallare.
    La cosa strana è che Elenco layer, al contrario degli altri comandi, non si può eliminare dalla barra degli strumenti Layer.

Permessi di invio