Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

File system danneggiato

Salve,
    oggi un mio amico mi ha portato il suo notebook a casa, convinto che io riesca a metterglielo in funzione!
    Praticamente quando lo accendo non carica winxp e mi dice che il file win..\system32\config\system è corrotto o manca!

Altre volte che mi è capitato questo problema ho formattato senza problemi..in questo caso però ci sono dei dati importanti che si dovrebbero salvare!

Come posso fare per copiare i dati prima di formattare ??

Grazie a tutti...

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Potresti provare con un disco di Boot per riavviare in Note...
    ma chi lo sa come finisce...

La cosa migliore sarebbe poter montare l'HDD su un'altra macchina ed esplorarlo con Partition Magic o altro...

CI ho provato ma non mi ha riconosciuto nessun system disk...

Una volta ho visto in giro per internet una versione di Win che gira da cd, ma sinceramente non so se è legale questa cosa!! Oltre questa ver. di Win "lite" c'è anche un altro s.o. che parte da cd, ma sinceramente non mi viene in mente il nome!

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Originariamente inviato da $avy
    c'è anche un altro s.o. che parte da cd, ma sinceramente non mi viene in mente il nome!
    Knoppix (Linux)

http://www.linuxiso.org/distro.php?distro=44

Utente di HTML.it L'avatar di n3uro
    Puoi anche tentare un ripristino.
    Metti il cd di installazione di win e procedi.Poi ti consiglio di formattare e reinstallare!

Originariamente inviato da n3uro
    Puoi anche tentare un ripristino.
    Metti il cd di installazione di win e procedi.Poi ti consiglio di formattare e reinstallare!
    Se uso il cd di ripristino mi cancella i dati...

no no

lui intendeva
    avvii con il cd di xp
    nella prima schermata lui chiede il ripristino di una precedente installazione di xp ... sfregatene vai avanti , alla seconda schermata dice che trova un sistema installato e ti chiede se vuoi ripristinarlo e li gli dai r di ripristino
    punto 2 : se l'hdd lo stacchi e lo metti su altro pc non metterlo come hdd di sistema

Utente di HTML.it L'avatar di wsim

Re: no no

Originariamente inviato da smoking-man
    lui intendeva
    avvii con il cd di xp
    nella prima schermata lui chiede il ripristino di una precedente installazione di xp ... sfregatene vai avanti , alla seconda schermata dice che trova un sistema installato e ti chiede se vuoi ripristinarlo e li gli dai r di ripristino
    punto 2 : se l'hdd lo stacchi e lo metti su altro pc non metterlo come hdd di sistema
    I notebook nel 99% dei casi non hanno il CD di Xp, ma il CD di ripristino che è un'immagine del disco del portatile nuovo, con sopra anche il S.O.

Con il quale puoi solo reinstallare da zero, ma perdi tutto.

L'unica soluzione sarebbe trovare i floppy di ripristino di xp (6 floppy, mi pare) e tentare il ripristino di Xp dai floppy.
    Credo siano scaricabili anche dal sito microsoft.
    poi magari il notebook è senza lettore floppy...

Altra soluzione, farsi prestare per il ripristino un CD originale di Xp, ma non vorrei che il ripristino non partisse per via del conflitto tra licenze che si viene a creare...
    Però tentar non nuoce...

Formattare deve rimanere sempre l'ultima spiaggia.
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Utente di HTML.it L'avatar di n3uro
    Io vedo più fattibile trovare un cd di xp e ripristinare;non credo ci siano problemi di licenze perchè non chiede nessun codice quando si fa il ripristino

Ma l'hd può andare collegato vicino qualsiasi pc ?? Oppure il cavo è diverso ??

Permessi di invio