Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Libero flat

Utente di HTML.it

Libero flat

Salve a tutti,
    c'è qualche anima buona che mi può dare una risposta precisa, visto che non è stato possibile attraverso siti wind, 155, mondowind e numero verde dedicato? Il quesito è il seguente:

qualche mese fa ho sottoscritto un abbonamento libero adsl flat (solo connettività) ed, avendo un modem ADSL Mediacom di tipo USB, al momento di indicare il tipo di protocollo che volevo ho risposto "PPPoverATM per modem di tipo USB". Fin qui ci siamo!
    Il problema nasce dal fatto che con il modem Mediacom mi trovo male (sono più le volte che mi segnala di essere connesso ATM, mentre poi non mi permette la connessione a Libero) . Leggendo nel forum e vedendo un pò di negozi, mi sono chiesto se posso usare un Modem, Router, Firewall Netgear DG834 (che ha porte ethernet e non USB) ma, se ho ben capito, usa il protocollo PPPoverATM.
    Oppure è indispensabile chiedere il cambio di protocollo dell'abbonamento a Wind?

Grazie, aiutatemiiiiiiiiii :-)

Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™

Re: Libero flat

Originariamente inviato da gocagoc
    Salve a tutti,
    c'è qualche anima buona che mi può dare una risposta precisa, visto che non è stato possibile attraverso siti wind, 155, mondowind e numero verde dedicato? Il quesito è il seguente:

qualche mese fa ho sottoscritto un abbonamento libero adsl flat (solo connettività) ed, avendo un modem ADSL Mediacom di tipo USB, al momento di indicare il tipo di protocollo che volevo ho risposto "PPPoverATM per modem di tipo USB". Fin qui ci siamo!
    Il problema nasce dal fatto che con il modem Mediacom mi trovo male (sono più le volte che mi segnala di essere connesso ATM, mentre poi non mi permette la connessione a Libero) . Leggendo nel forum e vedendo un pò di negozi, mi sono chiesto se posso usare un Modem, Router, Firewall Netgear DG834 (che ha porte ethernet e non USB) ma, se ho ben capito, usa il protocollo PPPoverATM.
    Oppure è indispensabile chiedere il cambio di protocollo dell'abbonamento a Wind?

Grazie, aiutatemiiiiiiiiii :-)
    puoi prendere anche il router , il cambio di protocollo è automatico , il sever in centrale si adattano alla pila protocollare che usa il tuo modem/router , i router usano sia il PPPoE sia il PPPoA

Utente di HTML.it
    grazie per la tempestività,
    però ho questo interrogativo in quanto già avevo letto questa spiegazione nel forum; allora perchè la wind mi ha mandato un modello da utilizzare se volessi cambiare il protocollo?

ecco perchè mi chiedevo se il Netgear DG834 andasse bene, in quanto ethernet , su protocollo atm

Utente di HTML.it
    In pratica, preciso: non sono espertissimo, provo a capire il tutto e non vorrei spendere circa 100 € inutilmente.

quanti pc hai ?

Utente di HTML.it

ops

scusatemi ho aperto un'altra discussione.

riprendiamo da qui!

uno ma in seguito saranno 2
    consigli per gli amici? :-)

Se ne devi tenere 1 soltanto potresti puntare su un modem ethernet che spendi assai di meno, poi successivamente quando in futuro aggingerai il 2° pc puoi prenderti uno switch da attaccare al modem ethernet

Utente di HTML.it
    Gent.mo Cisco X,
    e non è che poi Wind mi fa lo scherzetto e non funziona il riconoscimento automatico del protocollo sui loro server?
    Dirai: ma allora chiedi il cambio di protocollo e si chiude il discorso? già , ma quando bloccano la linea ADSL.....chissà quando verrà riattivata....con quello che ho letto nel forum le disgrazie sono tante, giusto?

Utente di HTML.it L'avatar di zizi7676
    Originariamente inviato da gocagoc
    Gent.mo Cisco X,
    e non è che poi Wind mi fa lo scherzetto e non funziona il riconoscimento automatico del protocollo sui loro server?
    Dirai: ma allora chiedi il cambio di protocollo e si chiude il discorso? già , ma quando bloccano la linea ADSL.....chissà quando verrà riattivata....con quello che ho letto nel forum le disgrazie sono tante, giusto?
    i modem ethernet supportano di solito entrambi i protocolli comunque prima di acquistarlo controlla che sia effettivamente cosi se poi prendi un router non hai sicuramente problemi (io ti consiglio questo ultimo)...
    p.s. cerca su chl.it oppure su shop.essedi.it
    cordialmente
    "ogni giorno qualcosa di meno non qualcosa di più,molla tutto ciò che non è essenziale e da lì progredisci"
    Bruce Lee

Permessi di invio