Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: da ASP a ASP.NET

Utente di HTML.it

da ASP a ASP.NET

Ciao a tutti, programmo in ASP ormai da 4 anni e posso dire di conoscerlo molto bene, conosco molto bene anche il PHP.

Ora guardandomi un po' in giro tra le varie offerte di lavoro ho visto che la maggior parte delle aziende che cerca programmatori è orientata su J2SE e J2EE. Ho visto che cmq è ci sono offerte relative ad ASP.NET.

Dato che vorrei imparare anche ASP.NET volevo sapere prima di iniziare se avrò difficoltà ad impararlo oppure dato che conosco molto bene ASP non avrò difficoltà.

Poi che ambiente di lavoro si utlizza con ASP.NET? Io fino ad ora ho utilizzato Dreamweaver MX sia per ASP che per PHP.

Ma si può dire che ASP.NET come logica di programmazione di avvicina a Java? E' a classi?

Grazie per le info.

Utente di HTML.it
    nessuno sa dirmi niente in proposito??? non ci credo...

Ciao,
    io è un paio di annetti che sono passato da ASP ad ASP.NET, e mi trovo fantasticamente bene... si è tutto a classi, si avvicina molto allo stile di Java.

Inizialmente l'apprendimento è corposo, ma una volta avviato è fantastico.

anch'io quando sono passato ad ASP.NET ero indeciso, poi ho preso questa strada e ne sono ben contento, in giro si cercano anche buoni programmatori del mondo dot.net.

Utente di HTML.it
    grazie mille per le info.

sapresti indicarmi una buona guida (free) per ASP.NET e qualche esempio da scaricare? così inizio ad entrare nel mondo ASP.NET

Poi un'altra cosa, tu con che ambiente di sviluppo lavori?

Grazie!

Ti consiglio di vedere su ASPItalia, li trovi parecchia roba.
    Altrimenti in giro ci sono molte documentazioni, tra cui la guida ufficiale di asp.net

Io per sviluppare usi VisualStudio.NET 2003, ma cè anche un bel programmino SharpDevelop (free) che ti permette di sviluppare in C# e WebMatrix (lo trovi su www.asp.net) editor free per pagine ASP.NET

Comunque www.asp.net buon punto di partenza.

Permessi di invio