Salve a tutti, sono una colega di marziotta, che gentilmente mi ha prestato il suo utente (al momento non è possibile iscriversi...) perché ho bisogno di un aiuto, o un consiglio...
ci sto sbattendo la testa da stamattina, e sicuramente un modo ci deve essere.
Nel sito che sto costruendo, volevo inserire sotto al menù principale dei menù a tendina, poiché vi sono delle voci di sottomenù; che appaiono e scompaiono se ci si passa sopra. Insomma ne avrete visti a centinaia nei siti...
Io ho scritto questo codice, ma non tutto funziona esattamente come vorrei :master:
-------------------------------------------------------------------
<table width="138" border="1">
<tr>
<td width="61">[img]btn_chi_siamo_prova.jpg[/img]</td>
<td width="61">
[img]btn_chi_siamo_prova.jpg[/img]</p> </td>
</tr>
</table>
<div id="Layer2" style="position:absolute; width:68px; height:28px; z-index:2; left: 85px; top: 42px;">
<table width="71" border="0">
<tr>
<td>[img]btn_l%27equipaggio_prova.jpg[/img]</td>
</tr>
</table>
</div>
<div id="Layer1" style="position:absolute; width:72px; height:35px; z-index:1; left: 9px; top: 42px;">
<table width="71" border="0">
<tr>
<td>[img]btn_l%27equipaggio_prova.jpg[/img]</td>
</tr>
</table>
</div>
---------------------------------------------------------------------
Chiaramente l'inserimento dei Layer ha creato codice di JavaScript, ma è un linguaggio che non conosco... conosco solo un po' di HTML.
Come posso fare a far sì che se passo sopra con il mouse sulla voce del menù principale, appare la tendina e se voglio andarci ci rimane, ma se non m'interessa ed esco da qualunque punto del bottene principale, sparisce???
![]()
Grazie per i consigli e gli aiuti.
---------
Nimloth