Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Reindirizzamento in base al browser

Salve,
    ho creato un sito compatibile solo con MS IE 6 o superiore.
    Vorrei sapere se c'è un modo per reindirizzare un utente che sta navigando con un altro tipo di browser, tipo Mozilla, Netscape e tanti altri.
    Più semplicemente c'è un codice che reindirizzi un utente se non sta utilizzando IE 6???
    Grazie,
    Luca

Il codice sarebbe anche semplice da scrivere, ma vorrei solo farti presente una cosa.

Come spiegato in questi articoli [ http://www.itgmarinoni.it/studenti/0...vembre/001.php e www.itgmarinoni.it/studenti/0405/gennaio/001.php ] il mondo del web oggi sta andando in una direzione precisa, ovvero la direzione degli standard web.

Tra i millemila vantaggi del progettare con gli standard c'è anche la compatibilità: il sito che li segue viene pressochè visualizzato allo stesso modo nella quasi totalità dei browser attualmente in commercio (con altissime probabilità di esserlo anche nei browser futuri).

Pertanto, basta concentrarsi sull'uso di buon markup, logico, pulito e razionale, come spiegato anche qui [ http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=784934 ].

Ecco che ti basterà una sola versione e il tuo sito sarà visualizzabile - oltre che su IE, FF, Mozilla, Opera, Safari, ecc. - anche su cellulari, palmari e altri user agent.

Ti ringrazio tantissimo,
    andrò a dare un'occhiata!

Oggi nel mondo di internet non ci si capisce quasi più nulla: tutto è in continuo movimento, aggiornamento e quant'altro. Basta distrarsi un attimo che sei quasi rovinato.

Ovviamente sto esagerando, cmq il mio problema nasceva dal fatto che non voglio permettere all'utente di prelevare materiale, ad esempio un testo stampato in html, dal mio sito.
    Allora ho scritto uno script che inibisce il tasto destro del mouse con relativo msg, ho scritto uno script che non permetta di selezionare un testo (praticamente non il mouse non seleziona).
    In teoria rimane soltanto l'opzione "Salva con nome..." dal menù a tendina "File", ma per il momento mi accontento così.
    Dopo tutto questo apro il sito con Netscape 7 e Mozilla Firefox, risultato: tutti gli script che ho scritto sono andati a farsi benedire
    Che significa? Forse è un linguaggio compatibile solo con MS IE oppure servono degli aggiornamenti per altri browser che consentano l'interpretazione di tali script?
    Più o meno il mio problema è questo.
    Fammi sapere!!!

LUCA

Anche per javascript esistono degli standard.

Ti riporto qui di seguito gli script che ho usato. Funzionano con MS IE, mentre gli altri li ignora:

Questo per non far selezionare il testo:

var omitformtags=["input", "textarea", "select"]

omitformtags=omitformtags.join("|")

function disableselect(e){
    if (omitformtags.indexOf(e.target.tagName.toLowerCase ())==-1)
    return false
    }

function reEnable(){
    return true
    }

if (typeof document.onselectstart!="undefined")
    document.onselectstart=new Function ("return false")
    else{
    document.onmousedown=disableselect
    document.onmouseup=reEnable
    }

Questo per il tasto destro del mouse:

<script language="JavaScript1.2">
    <!-- Start

function right(e) {
    if (navigator.appName == 'Netscape' &&
    (e.which == 3 || e.which == 2))
    return false;
    else if (navigator.appName == 'Microsoft Internet Explorer' &&