Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Frameset e dimensioni

Utente di HTML.it

Frameset e dimensioni

Buonasera a tutti!

Ho un piccolo problema e con una ricerca nel forum non sono riuscito a trovare una risposta dunque posto:

Frameset: è possibile fare in modo che le misure di un frameset non cambino ingrandendo o rimpicciolendo la finestra nel quale viene visualizzato? Io ho provato ad impostare tutte le dimensioni esatte senza lasciare nulla in percentuale o in scala, ma il frameset continua a ridimensionarsi, c'è una soluzione?

Grazie

Il frameset tende a riempire tutta la finestra, anche se non contiene percentuali o valori *. Potresti fare un altro frame nello spazio restante di sfondo bianco (o nero), lasciandolo con valore *, così gli altri frame rimangono fissi e cambia solo questo.

il Possibile l'ho già fatto
    l'Impossibile lo sto facendo
    per i Miracoli ci vuole un po' di tempo

Utente di HTML.it
    Dopo aver letto la possibile soluzione ho provato, ma non ottengo nessun risultato diverso da prima.

Come posso fare ad inserire in una risposta la piccola parte di codice riguardante il suddetto frameset? E' sufficiente copiaincollare o bisogna inserire qualche tag?... magari ho sbagliato qualcosa, ma non riesco a trovare cosa, .. non è che sia espertissimo.

Utente di HTML.it
    Ops, scusate intanto che scrivevo la risposta piero forse mi ha dato la soluzione, almeno credo, ora leggo tutto.
    Grazie

Se ho ben capito il tuo problema, basta inserire :

codice:
    resize="no"
    ciao.

Utente di HTML.it
    Grazie piero06, sei grande! Problema risolto, ho inserito la pagina con il frameset in un iframe e funzione, spero non ci siano controindicazioni!

PS resize="no" se lo inserisco nel frameset mi da errore, mi permette di inserirlo solo nei frame, ma pur avendo tutti i frame bloccati senza l'iframe (mi si è aperto un nuovo mondo, ehehe) il mio frameset originale continuava a seguire le dimensioni della finestra!?!?!

Permessi di invio