Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21

layout 2 colonne lunghe uguali.

Ciao ragazzi,
    ho un problema con il sito in firma.

Come potete vedere ho 2 colonne.
    Quella di sinistra è in un contenitore
    A destra invece ci sono dei div con posizione relativa che si aggiungono uno sotto l'altro in base a quanti ne metto.

Mi piacerebbe che le 2 colonne fossere sempre lunghe uguali in quanto a volte quella di destra è piu lunga a volte invece lo è quella di sinistra.

Qualcuno ha qualche idea di come dovrei agire?

Ho già messo
    height:100%;
    min-height:100%;

sia in bofy, che nel contenitore che nei singoli div.

HEEEEELP!!!
    Grazie mille

Utente di HTML.it L'avatar di deleted_id_48586
    fai una ricerca e vedrai che trovi la risposta, si è già discusso in merito circa 1.256.786 volte

Utente di HTML.it L'avatar di floyd46

Re: layout 2 colonne lunghe uguali.

effettivamente non è proprio un bel vedere;
    oltre alla colonna di sx che è "tagliata", ci sono anche i vari div, che hai messo al centro, forse + larghi della colonna dei contenuti.
    Da rivedere il CSS, secondo me.
    ciao
    "Le persone che realizzano layout con tabelle annidate, spacer gif o che ignorano l'accessibilità non possono più definirsi professionisti." Andy Clarke
    --------------------------------

www.extrowebsite.com

mm, ho fatto delle ricerche...ma non ho trovatomolto..

Che chiavi devo usare? Avete qualche link a qualche thread?

Grazie mille

non puoi rendere due colonne alte uguali, o meglio puoi farlo impostando l'altezza, però se puoi una eccede l'altra ti altera tutto.

Stai usando un ibrido fra tag proprietari tipo <center> e non.... ripulisci il codice, magari secondo l'xhtml, elimina le tabelle che non servono e utilizza una struttura separata dal contenuto.

qui trovi alcuni esempi:
    http://www.thenoodleincident.com/tut...son/boxes.html

ciao
    Era il mio cane!

Originariamente inviato da carp
    non puoi rendere due colonne alte uguali, o meglio puoi farlo impostando l'altezza, però se puoi una eccede l'altra ti altera tutto.
    rispondo a carp: certo che si può avere una pagina che "apparentemente" faccia vedere le colonne alte uguali;
    un classico esempio è la colonna sx del menu e quella dx con i contenuti. Con il CSS tutto si può.

ciauz!
    "Le persone che realizzano layout con tabelle annidate, spacer gif o che ignorano l'accessibilità non possono più definirsi professionisti." Andy Clarke

www.extrowebsite.com

dimenticavo, scusa:
    ovviamente senza impostare nessuna altezza al div contenitore, alla colonna di sx ed a quella dei contenuti.

ri ciauz!

www.extrowebsite.com

floyd...non tenermi sulle spine!!!
    PLZ!!!

Se intendi prendere un div contenitore dove metterci tutto, impostare i div come transparent e mettere una immagine come sfondo del contenitore..beh...quello l'ho già provato e non mi funziona.

O meglio...per come ho fatto le cose sembra che il contenitore non ne voglia sapere di tenere dentro se tutto il contenuto fino in fondo

PS: ieri ho fatto un po di pulizia del codice...c'è ancora molto da pulire ma una prima scremata è stata fatta.

Grazie mille a tutti per l'aiuto

-----------------------------------------
    ...per come ho fatto le cose sembra che il contenitore non ne voglia sapere di tenere dentro se tutto il contenuto fino in fondo
    -----------------------------------------

Dipende da come è stato scritto il codice CSS.

www.extrowebsite.com

mmmm, floyd...potresti essere un po piu preciso?

Vorrei tanto risolvere questo problemino nel mio sito...ma ormai non so piu dove sbattere la testa...siete la mia unica speranza

Spero in un vostro aiuto..

Permessi di invio