Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: permessi su Apache

Utente di HTML.it

permessi su Apache

Dove si va per impostare i permessi su Apache? Mi succede che se invio uno script PHP con $PHP_SELF il server mi risponde: "Forbidden.
    You don't have permission to access /< on this server"!
    Sapete che vogliono dire i simboli /<, per caso??
    .........

Devi agire attraverso il file .htaccess contenuto nella catella dove è presente la pagina PHP. Se puoi ti conviene utilizzare le utility presenti nei pannelli d controllo degli spazi hosting (cPanel e simili).
    -... Jack: quando ti viene in mente un'idea, scrivila e basta!-
    (Alec Baldwin "Caccia a Ottobre Rosso)

Utente di HTML.it

htaccess

Premesso che sto utilizzando Apache sotto Windows soltanto per provare sul mio pc le pagine PHP, non trovo nessun file htaccess nella cartella dove tengo le pagine PHP (che poi sarebbe htdocs!), ma soltanto un htaccess.conf nella cartella conf, che non offre molto tranne un testo breve che non mi sembra valga la pena di essere riportato.
    Oltretutto, non sarà che sotto Windows non si può impostare nulla che ha a che fare con gli utenti (mi apre di aver letto qualcosa del genere)?

Re: htaccess

Sul htaccess non è un problema se non per il fatto che devi nominare un file con solo estensione (senza nome prima del punto). Su come effettivamente si faccia non ho presente. So che si possono ad esmpio impostare i permessi in modo che gli utenti possono vedere una pagina, ma non possono compilare form ad esempio usando il tag <Limit GET POST PUT>.
    Altro di + non so dirti.
    Mi spiace.
    Ciao
    -... Jack: quando ti viene in mente un'idea, scrivila e basta!-
    (Alec Baldwin "Caccia a Ottobre Rosso)

Utente di HTML.it
    Grazie lo stesso per il suggerimento, vedrò di approfondire la faccenda...Ciao!

Permessi di invio