Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

importare gif in 3DSMax

ho creato le iniziali dei nomi di alcuni miei amici in 3D per dei loghi... Uno di loro, però, preferirebbe avere la A come la scrive lui, ma non sono riuscita a trovarne nemmeno una simile tra tutti i caratteri trovati nei vari siti. Mi sono creata così una gif (che allego): è possibile importarla in 3DStudio Max (ho ancora il 4... )? o devo per forza crearla direttamente nel programma?

ehm...
    Immagini allegate Immagini allegate

Utente di HTML.it L'avatar di KoZmiK
    Devi per forza ricreartela. Importala ed usala come reference.

davvero? è l'unico modo?
    sono riuscita a crearla in 2D, con spline e un loft, ma non posso farlo nuovamente per darle uno spessore, perché non mi permette di fare un "loft con un loft"...

vabbé, sono riuscita a creare un font adatto. Funziona, non c'è nessun problema quando lo utilizzo ad esempio in word, ma quando lo uso in 3DStudio viene fuori una cosa strana, è come se ne vedesse il "negativo"... ok, meglio se vi posto uno screenshot...
    come mai? e come si può risolvere?
    Immagini allegate Immagini allegate

Originariamente inviato da annina79
    vabbé, sono riuscita a creare un font adatto. Funziona, non c'è nessun problema quando lo utilizzo ad esempio in word, ma quando lo uso in 3DStudio viene fuori una cosa strana, è come se ne vedesse il "negativo"... ok, meglio se vi posto uno screenshot...
    come mai? e come si può risolvere?
    è dovuto alla spline con dei vertici non saldati. Vai in modalità sbobject/vertex, selezionali e premi Weld (salda).

forse non mi sono spiegata... Ho cambiato direttamente metodo: ho creato il font con il carattere che mi serviva e poi con text ho praticamente "scritto" la lettera. Dopodiché con un loft le ho dato la terza dimensione. L'ho già fatto con altri caratteri e non ci sono problemi, ma quando cambio il font e uso quello da me creato, mi viene fuori quella cosa lì. Ripeto: ho provato a scrivere in word con quel carattere e non mi dà problemi...

Avevo capito. Il testo di max è comunque una spline e il problema è dato da vertici non saldati. Per una corretta estrusione la spline deve essere chiusa.
    Elimina il loft (perchè il loft poi? utilizza una semplice estrusione), applica al testo un modificatore edit spline e salda i vertici.

ok, scusa, ignoranza mia... ( ) Ora ho fatto come dici tu: testo, edit spline (vertex -> weld), extrude (impostando a 10 lo spessore).

uguale a prima.
    forse non ho capito ancora tutto... anzi, senza il forse...
    L'unica cosa che mi lascia perplessa, ma poi neanche tanto, è il weld: devo solo cliccare sul bottone, non modificare impostazioni, vero?

Prima di cliccare su Weld devi selezionare i vertici da saldare (quelli con il "quadratino"). Visto che devi selezionare due vertici coincidenti non limitarti a cliccarci sopra ma clicca e trascina il rettangolo di selezione.
    Vabbè... il mio cane si fa capire meglio...

Permessi di invio