Ciao a tutti,
stavo correggendo su un file di Word alcuni pezzi di un testo già scritto, ogni tot di minuti salvavo come sempre. Ad un certo punto ho chiuso il programma e dopo mezz'oretta l'ho riaperto. Ho scoperto che non si era salvato niente e mi sono trovata con il solo pezzo iniziale, quello di partenza.
Ho recuperato il file con Restoration (diceva che l'ultimo file trovato risaliva all'ora nella quale effettivamente avevo fatto l'ultimo salvataggio), ma quando ho provato a riaprilo è comparsa una finestra che diceva: "Microsoft Word non è in grado di visualizzare il file correttamente. E' necessario un convertitore . Caratteristica non installata. Eseguire l'installazione ora?"
Gli ho detto di sì, ma poi mi ha chiesto il cd-rom di Microsoft Office XP Professional e io al momento non lo ho. Ho provato a dirgli invece di no e ho aperto il file con la codifica Europa Occidentale (Windows). Alcuni pezzi di file ci sono, ma sono pieni di codici (tipo questo, tanto per intenderci: r¨C„5“ =¨3©Í›M*õ)թǨUw ÌjU)
Oltretutto ora Word mi si chiude dopo una decina di secondi anche con un nuovo file. Come posso fare? Devo installare di nuovo Office o provo prima con un convertitore? (Quale? Cos'è?)
Grazie a tutti
Ciao![]()