Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Ripristino sistema operativo

Salve a tutti.
    Ho un portalile con Xp Home, senza SP2.
    Da un po' di tempo da dei problemi anche in fase di avvio. Ho deciso quindi di fare un ripristino di sistema con i cd originali (sono 2) in dotazione all'acquisto.
    Prima di procedere con questa operazione volevo chiedervi delle cose non essendo particolarmente esperto in questo campo.
    Devo fare una copia dei Documenti e degli altri file? O questi non verranno eliminati?
    E l'antivirus? (che non è quello in dotazione con il pc, ma un'altro che ho acquistato) subirà dei problemi?
    I programmi già installati andranno persi?
    Aggiungo che di default il pc presenta una partizione C: e D: i documenti sono tutti in D: mentre il sistema operativo ed i programmi sono in c:
    Posso procedere tranquillamente?
    Attendo una vostra risposta prima di agire, avendo il pomeriggio libero sarebbe il momento migliore per questa operazione.
    Grazie molte!

Utente di HTML.it L'avatar di --LO--
    ho fatto sta cosa diverse volte e tutte le volte ho dovuto salvarmi prima i dati e tutto il resto
    poi non so se utilizzando i due cd di ripristino ci sono altre opzioni oltre quella di dover salvarsi tutto perchè viene praticamente formattato il pc

accidenti, come se fosse formattato? Non immaginavo una cosa simile. Mi sa che dovrò attendere di masterizzare i contenuti, poi procederò con quello che avevo in mente di fare! Certo sarà un lavoraccio! Grazie per la delucidazione!

Originariamente inviato da PiccoloElfo2
    accidenti, come se fosse formattato? Non immaginavo una cosa simile. Mi sa che dovrò attendere di masterizzare i contenuti, poi procederò con quello che avevo in mente di fare! Certo sarà un lavoraccio! Grazie per la delucidazione!
    si, quando facevo io praticamente mi formattava tutto, ma non vorrei che ci fosse anche un ripristino meno invasivo...nei miei due cd c'è un fogliettino con quello che posso fare, lì non c'è? magari è più affidabile della sottoscritta

Non vorrei esser frainteso... nei due cd c'è un fogliettino che consiglia di fare backup di tutto e salvare password, configurazioni ecc. Tuttavia (talvolta) questi fogliettini sono molto allarmistici. Fermo restando che il tutto è descritto in una decine di righe. Quindi prima di procedere al backup, (ed anche prima di procedere al ripristino) volevo chiedere qui nel forum. Intanto sto facendo ordine nel pc per rendere più agevole il backup, domani procederò al resto.
    Ad ogni modo... invasivo per invasivo... se fa qualcosa di analogo alla formattazione... tanto meglio!

ecco, allora in sto caso non è troppo allarmistico...lo dice a ragione, bel backup di tutto e via

Permessi di invio