Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Dubbio su Licenze windows

Salve ragazzi.
    Sono alle prese con un PC non da me configurato.
    Stavo effettuando un censimento dei software installati sul PC, ed ho riscontrato che sul PC è instalato il sistema operativo WXP pro.Sul case del PC è affissa la targhetta del Product Key ma questa riporta che il sistema operativo relativo al codice inciso è un WXP home.
    Secondo voi posso considerare il sistema operativo come originale, oppure c'è un'associazione ProductKey-Sistema operatrivo installato?
    In altre parole posso associare lo stesso product Key ad un altro sistema operativo.
    Secondo voi, inoltre, NON possedendo il CD di un qualsiasi software, come posso dire che lo stesso software installato è originale oppure no??

Spero di essere stato abbastanza chiaro.
    Grazie per l'attenzione.

_ ----- _
    °|°-FaFtt -°|°
    |v| ----- |v|

Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    di solito Microsoft rilascia un certificato cartaceo che attesta l'autenticità del prodotto .

Quando presi Win 95 , mi rilasciarono un foglio dell'atenticità del sistema operativo.

Win XP HE e Win XP pro sono due sistemi con licenze diverse

Home e Professional sono diversi, quindi quel pc a priori non è in regola.

L'unica cosa che fa testo sono le fatture: devi cercare la fattura di acquisto dei pc o dei sistemi operativi e vedere quanti pc sono stati comprati con la loro licenza e quanti senza licenza e quante licenze sono state prese, e fare poi un po' di conti ...
    "Le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare."
    Atipica

Utente di HTML.it
    L'unica cosa che fa testo sono le fatture: devi cercare la fattura di acquisto dei pc o dei sistemi operativi e vedere quanti pc sono stati comprati con la loro licenza e quanti senza licenza e quante licenze sono state prese, e fare poi un po' di conti ...

Infatti il mio problema è proprio quello...
    I conti sulle licenze non tornano!
    Secondo voi, contattando microsoft posso farmi inviare un documento che certifica le licenze dei sistemi operativi? :master:
    _ ----- _
    °|°-FaFtt -°|°
    |v| ----- |v|

Originariamente inviato da FaFtt
    Infatti il mio problema è proprio quello...
    I conti sulle licenze non tornano!
    Secondo voi, contattando microsoft posso farmi inviare un documento che certifica le licenze dei sistemi operativi? :master:
    ASSOLUTAMENTE NO.

Il numero di licenze che risultano dalle fatture di acquisto è quello corretto: se nelle fatture ne mancano, quello che devi fare è ORDINARE a microsoft delle altre licenze.

Per la finanza, l'unica cosa che conta è che il numero di licenze NON aggiornamento (ovvero, per esempio, una licenza di windows 98 + una di aggiornamento a XP contano per una sola licenza non aggiornamento di XP) che risulta dalle fatture sia maggiore o uguale a quello delle copie di windows installate.

Tutto il resto, bollini adesivi compresi, non vale assolutamente nulla.
    "Le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare."
    Atipica

Permessi di invio