Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it L'avatar di ZioJo

bug redirect 302, cos'è?

bug redirect 302, cos'è?
    Ancora un piccolo sacrificio e saremo punto e daccapo

Re: bug redirect 302, cos'è?

[supersaibal]Originariamente inviato da ZioJo
    bug redirect 302, cos'è? [/supersaibal]
    Qualche info in più?

Utente di HTML.it L'avatar di ZioJo

Re: Re: bug redirect 302, cos'è?

[supersaibal]Originariamente inviato da weppos
    Qualche info in più? [/supersaibal]
    Se ne parlava nella discussione "Cambiamento SERP di Google"
    come di un difetto di google mai corretto, mentre yahoo lo ha corretto dopo un mese dalla scoperta:
    cos'è, in cosa consiste, chi me lo può dire?
    Ancora un piccolo sacrificio e saremo punto e daccapo

Utente di HTML.it L'avatar di agoago
    Non ne sono sicurissimo e non conosco questo ipotetico baco di G sul 302, ma essendo un patito di redirect sparo la mia. G ci dice che se riceve un 301 lui sa che il primo sito non esiste piu' ma e' il successivo a dover essere spiderizzato e catalogato. Ce lo dice lui, niente di piu' semplice. Per il 302 invece non ci spiega molto (nulla?) ed allora dovremmo noi capire come lo interpreta (magari questa sua interpretazione cambia a seconda del capo tecnico del momento, del clima, dei click sui risultati ecc ecc). Beh freghiamocene.

Ora se io da un sito faccio refresh su un secondo sito e' possibile che G scelga di associare il contenuto della pagina del secondo sito a quella del primo sito dalla quale parte il refresh. Potrebbe farlo sempre, o solo in particolari condizioni. Per esempio scegliendo il sito piu' vecchio a parita' di contenuti o valutando chi ha il pr piu' alto dei due o chi riceve maggiori visite... Chi rende di piu' con adsense? Ecc ecc.

Ecco che allora qualcuno non avendo nulla da perdere compra o ricicla un sito facendo in modo che tutte le sue pagine buttino tramite 302 su un sito concorrente e poi sta alla finestra.

Magari G lo premiera' sostituendolo nelle sert al sito concorrente o magari non sara' mai catalogato.

Se devo dire la mia (e se scrivo e' perche' voglio dire la mia), comunque finisca e' un sistema da poveri sfigati che nulla hanno a che vedere con seo e/o spammer professionisti.

Utente di HTML.it
    Concordo assolutamente con quello che ha scritto agoago sopratutto l'ultima frase.

Prendiamola con filosofia è il cloaking dei poveri...

Cmq credo di aver capito il senso di questo problema:
    http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=784309
    Premeditazione o casuale a questo punto non voglio neanche saperlo, cmq l'utente dopo aver fatto levare la pagina è tornato in prima posizione con la sua chiave/dominio.

Permessi di invio