Ciao a tutti
ho 2 check box che si chiamano in modo diverso
se seleziono il primo check box come posso far deselezionare il secondo e vice versa.
Grazie Mille a tutti
Ciao a tutti
ho 2 check box che si chiamano in modo diverso
se seleziono il primo check box come posso far deselezionare il secondo e vice versa.
Grazie Mille a tutti
così?
codice:<form> <INPUT TYPE="checkbox" NAME="NomeCheck1" VALUE="ON" onClick="if(this.checked)this.form.NomeCheck2.checked=false;"> <INPUT TYPE="checkbox" NAME="NomeCheck2" VALUE="ON" onClick="if(this.checked)this.form.NomeCheck1.checked=false;"> </form>
col pulsante di opzione scusami volevo dire e mi serve per l'opzione accetta e non accetta e fare in modo che accetta sia obbligatoria
perchè non mi funziona?
<tr>
<td width="100%" bgcolor="#FFFFFF">
<font color="#FF0000">
ACCETTA</font> <!--webbot bot="Validation"
S-Display-Name="ACCETTA" B-Value-Required="TRUE" --><input type="radio" value="V2" name="R1">
<font color="#FF0000" onClick="if(this.checked)this.form.R2.checked=fals e;">NON ACCETTA </font> <input type="radio" value="V3" name="R2" onClick="if(this.checked)this.form.R1.checked=fals e;" checked>
</td>
</tr>
adesso non c'ho capito un cactusOriginariamente inviato da christian08
col pulsante di opzione scusami volevo dire e mi serve per l'opzione accetta e non accetta e fare in modo che accetta sia obbligatoria![]()
posta l'html
non mi ero accorto![]()
trattasi di radio dunque.... hai 2 radio con nomi diversi e vorresti che si comportassero come se avessero lo stesso nome?
ho aggiunto il label per selezionare il radio dalla scrittacodice:<tr> <td width="100%" bgcolor="#FFFFFF"> <font color="#FF0000"> <label for="R1">ACCETTA</label></font> <!--webbot bot="Validation" S-Display-Name="ACCETTA" B-Value-Required="TRUE" --> <input id="R1" type="radio" value="V2" name="R1" onClick="this.form.R2.checked=!this.checked;"> <font color="#FF0000"><label for="R2">NON ACCETTA</label> </font> <input id="R2" type="radio" value="V3" name="R2" onClick="this.form.R1.checked=!this.checked;" checked> </td> </tr>
![]()
così funziona però mi dice sempre che e obbligatorio una delle 2 opzioni e non mi fa andare avanti sia se clicco su accetta sia se clicco su non accetta, quando in realtà è obbligatoria solo la prima e anche se selezionata niente da fare
ma questo dipende da come hai fatto la funzione di controllo
ho fatto convalida obbligatoria sul primo radio che si chiama R1
sul secondo che si chiama R2 non ci ho messo la convalida