Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

lo script delle statistiche mi rallenta il caricamento

il mio servizio di statistiche gratuite sta aggiornando il server e da oltre una settimana il caricamento dei loro script mi rallenta enormemente la visualizzazione della pagina.

che voi sappiate c'è possibilità di impostare un timeout per il browser in modo che , trascorso un certo lasso di tempo, rinunci a caricare lo script e prosegua col resto della pagina?

Altrimenti l'unica soluzione sarebbe mettere lo script in fondo al body, così che cerchi di caricarlo a fine pagina , il resto dei contenuti intanto è visualizzato. Ma per fare questo dovrei sconvolgere la grafica del sito..

Utente di HTML.it
    Se sai usare i CSS, anche mettendolo in fondo non ti sconvolge la grafica: semplicemente carichi un pezzo alla fine e lo posizioni dove vuoi tu.

Ma puoi anche caricare lo script alla fine: lo richiami con l'evento onload.

Se ci dici qualcosa di piu` del tuo script possiamo forse aiutarti (eventualmente nascondi i riferimenti alle tue/loro pagine, se pubblichi lo script).
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

no no, non ci sono problemi , anzi : l'indirizzo del sito è http://digilander.libero.it/ing.elettronica e visto che ci sono vorrei sottoporvi un mio sospetto :

dopo diversi mesi di statistiche completamente gratuite eccellenti , il rallentamento nel caricamento che sta avvenendo in questi ultimi giorni è segnalato nella barra di stato con il caricamento di dati da queste due pagine :

http://pagead2.googlesyndication.com/
    http://www.gugol.net/gugol.asp

che apparentemente non hanno nulla a che vedere con il servizio di statistiche. :master:

Può essere che mi stiano fregando? Che fregature si possono nascondere in un semplice javascript?

Utente di HTML.it
    Io non ho visto rallentamenti nel caricamento, ma le statistiche non compaiono. Pero` io non accetto immagini che provengono da server diversi, per cui non ho neppure richiesto le statistiche.

Ho trovato vari inserti pubblicitari, e la pagina ha tentato di aprire una popup (che il mio browser ha rifiutato).

Comunque gli inserti pubblicitari sembrano inseriti da libero.

Come dire: la mia impressione e` che non sia il contatore a rallentare la pagina, ma il tuo provider.

PS. la pagina andrebbe competamente rivista: il tuo layout rigido taglia alcune parole. Non mi sembra una buona presentazione.
    Se vuoi un consiglio butta via tutte le tabelle, e passa ad un layout fluido fatto tutto con CSS.

NOTA: la chiamata al contatore non la fai tramite JS: la fai mediante il caricamento di una immagine, che sul loro server fa partire un CGI.
    Il caricamento di una immagine "lenta" non pregiudica il resto della pagina.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Permessi di invio