Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Come Inizio.........

Utente di HTML.it L'avatar di Piooco

Come Inizio.........

Salve Ragazzi
    Volevo chiedervi da cosa potevo partire per cominciare ad imparare Flash

Sto guardando sia il manuale d'istruzioni che le guide sul sito , ma non trovo nulla che mi faccia partire da 0.
    Comunque ho detto che non trovo nulla e non che non c'e' nulla , ecco perche' vi chiedo , perche' oltre a non sapere nulla di sto programma, a volte sono anceh incapace nella ricerca sul sui siti

Datemi voi i primi imput cosi' da poter raccapezzolarmi un po.

Questa sera ho intenzione di sbattermici sopra per un bel po visto ch eho la moglie fuori a cena e quindi non ho distraioni

ciao e grazie ancora

Utente di HTML.it
    Personalmente ho iniziato ad usare flash da pochissimo tempo.

Le prime cose che ho fatto sono state leggermi le guide su http://flash-mx.html.it/ (che gia conosci credo), mi sono scaricato esempi da studiare (sempre dallo stesso sito come per esempio bottoni, preload e via discorrendo...... ), ho seguito a grandi linee le esercitazioni ecc della guida in linea di flash.

Avevi gia un'idea su cosa provare a realizzare?

Allora ( forse commettendo un impressionante errore ) io sto cominciando ad imparare Flash con la guida "Costruire un sito in Flash passo per passo"

A fatica sto cercando di stargli dietro , ma credoche le spiegazioni non siano molto chiare , oppure piu' facilmente non sono abbastanza prtico per capirle.

Comunque sono riuscito a creare qualcosa........
    ho creato dei rettangoli con diverse gradazioni di colore, ho creato dei movie clip e delle istanze... anche se ancora non ho capito bene il loro utilizzo..... insomma ancora non ho capito una mazza.

Probabilmente sto prendendo la strada sbagliata ma credo che seguendo i vostri imput arrivero' al mio scopo, dato che ho trovato un gruppo di persone veramente disponibili.

Per questa sera ho passato gia quattro ore su Flash , ma ho intenzione di applicarmi al massimo , ma mi serve il vostro aiuto.
    Indirizzatemi al meglio
    Attendo vostri chiarimenti e ringrazio anticipatamente.

Ciao ciao

C'è poco da aggiungere a quanto detto da Nevada.
    L'errore che fanno in molti è voler ottenere subito qualcosa e quindi se vedono un tutorial tipo appunto "creiamo un sito in flash" partono lanciati su quello perchè pensano "wow c'è un tutorial per una cosa così complicata che bello". Il problema è che poi ovviamente il tutorial presenterà dei punti ostici, essendo di una certa complessità.
    Per questo conviene sempre partire prima dalle guide di base. Spesso possono apparire anche "noiose", perchè essendo piccole cose non ottieni dei risultati "esaltanti", magari fai solo un quadrato che si muove e quindi pensi che sia quasi una perdita di tempo...ma invece sono proprio le basi che ti permettono di capire più facilmente i tutorial più complessi.
    Se parti subito con un tutorial medio-avanzato e leggi termini come "movieclip", "interpolazione di movimento", "fotogramma chiave" etc. ti trovi magari in difficoltà...se prima leggi quelle guide base che ti spiegano cosa sia un movieclip, un'interpolazione di movimento, un fotogramma chiave etc, lo stesso tutorial che prima ti sembrava ostico e scritto in chissà quale strano linguaggio ti diventa improvvisamente più chiaro
    Insomma, non partire per forza col voler fare qualcosa di "grosso", parti da cose semplici, studia come vanno fatte, seguendo i tutorial o provando ad arrivare per conto tuo alla soluzione. Man mano imparerai ad unire queste diverse conoscenze e arriverai a poter seguire senza alcun problema i tutorial più complessi e anche a poter creare cose da zero senza bisogno di alcuna guida , l'importante è non avere fretta e non voler per forza ottenere tutto subito

Utente di HTML.it
    Forse non è la guida piu semplice ma comunque è un'ottimo punto di riferimento.
    I movie clip sono dei filmati indipendenti dentro i quali puoi creare altre animazioni oltre a quella presente nel filmato principale.
    Per quanto riguarda il nome d'istanza, ti serve se vuoi richiamare il movieclip, da altri movieclip ecc.....lo trovi all'interno del pannello proprieta un esempio è:

codice:
    on(release){
       pippo.gotoAndPlay(5);
    }
    associando questo codice ad un bottone dici al movieclip di nome istanza pippo di andare la fotogramma 5.

sono completamente daccordo con voi
    solo che non trovo i tutorial semplici

mannaggia devo applicarmi di piu'!!!!!

se avete dei link o qualcosa io clicco su tutto

^_^

Devo superare la soglia del nervosismo per incapacita' e poi tutto mi sembrera' piu' chiaro
    Questo e' il sito (molto modesto) che ho fatto per me e i miei amici. Abbiate pazienza non sono una gran cima......

www.webalice.it/sfaziu/fantacalcio1993/fantacalcio1993.html

Come ti ha già detto nevada su flash-mx.html.it ci sono le guide di base

anche

io ho iniziato poco, la cosa che ho trovato piu' utile all'inizio quando non sapevo niente niente e' stato un video corso da 9 euro!
    Vedere subito "come si fa" aiuta molto piu' che leggere e leggere infinite cose, e' un approccio piu' leggero e veloce, poi quando hai preso dimestichezza col l'interfaccia di base ti leggi qualche tutorial preso in rete che ti risultera' molto piu' chiaro e utile. A quel punto puoi fare il salto e comprarti un bel libro, di quei tomi che pesano 3 kg magari con un cd allegato con un sito gia' pronto e spiegato, di quelli che lasci nel negozio 40 euro per capirci!
    Io facendo cosi' mi sto trovando bene!
    Ciao
    Radiant

scaricati qualche esempio da flashmx oppure flashkit da quelli più semplici per capire come funziona poi magari se nn ti è chiaro qualcosa lo chiedi tranquillamente e ti sarà spiegato
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Permessi di invio