ciao a tutti,ho un problema di concetto.voglio che,stampando delle righe di una tabella prese da un database,non venga mai ripetuto lo stesso record.
ho pensato di riempire un array con l'id del record e poi verificare,al seguente record,che l'id corrente non sia già contenuto nell'array.
il mio problema è far scorrere l'array nella maniera corretta:intendiamoci.
per ora ho provato così,ma i risultati ovviamente sono stati pessimi.
intanto dateci un'occhiata:
codice:
sql = "SELECT Suppliers.Name, Suppliers.Description, Suppliers.ID, Item.ID_Categories, Item.ID AS Id_item, Item.Name AS name_item FROM Item INNER JOIN Suppliers ON Item.ID_Supplier = Suppliers.ID WHERE (Item.ID_Categories =" & idcategoria & ")"
rsp.Open sql, conn, 1, 3
i = 0
do while not rsp.EOF
cont = cont + 1
rsp.movenext
loop
rsp.close
redim ciccio(cont)
rsp.Open sql, conn, 1, 3
do while not rsp.EOF
i = i + 1
if i MOD 2 = 0 then
colour = ("#E4ECFB")
else
colour = ("#FFFFFF")
end if
idforn = rsp("ID")
for l = LBound(ciccio) to UBound(ciccio)
if idforn <> ciccio(l) then
ciccio(i) = idforn
nameforn = rsp("Name")
descforn = rsp("Description")
%>
<tr bgcolor="<%=colour%>">
<td valign="top" style="border-left: 1px dotted #D3D3D3; border-right: 1px dotted #D3D3D3" align="left" width="20%">
<%=nameforn%>
</td>
<td valign="top" style="border-left: 1px dotted #D3D3D3; border-right: 1px dotted #D3D3D3" align="left">
<%=descforn%>
</td>
<td valign="top" style="border-left: 1px dotted #D3D3D3; border-right: 1px dotted #D3D3D3" align="left">
[img]../images/mini-icon-news-read.gif[/img]
Contratti attivi</td>
</tr>
<% end if
next
rsp.movenext
loop
%>
il problema sta che se ogni volta faccio scorrere l'array,mi trova tutti i record e quindi me li stampa addirittura tutti più di una volta di seguito (a seconda della lunghezza dell'array).
sembrerà stupido ma so benissimo dov'è l'errore e non riesco a correggerlo.
se qualcuno può darmi una mano...
grazie!