onClipEvent(enterFrame){
this._x-=10;
if(this._x == 0 )
{
gotoAndPlay(2);
}
}
qualcuno mi puo illuminare sul perchè questo codice non va? è come se mi ignorasse l'if. Grazie mille
onClipEvent(enterFrame){
this._x-=10;
if(this._x == 0 )
{
gotoAndPlay(2);
}
}
qualcuno mi puo illuminare sul perchè questo codice non va? è come se mi ignorasse l'if. Grazie mille
be se tu metti this._x=10 quando ti entra il frame lui ti posiziona l'oggetto in x=10 quindi è chiaro che la condizione dell'if non si avvera mai!...spero di aver capito bene il tuo problema..
onClipEvent(enterFrame){
this._x-=10;
if(this._x == 0 )
{
gotoAndPlay(2);
}
}
metti il caso che l' il Mc all' inizio sia posizionato nell'asse x a 203 , quando inizia il ciclo decrementa x di 10 quindi di 10 in 10 arriva a 3 e poi a -7 saltando la condizione di uguaglianza if(this._x == 0 ) che hai impostato.![]()
a me non funziona nemmeno così...![]()
codice:onClipEvent(enterFrame){ this._x-=10; trace (_x); if(this._x <= 0) { gotoAndPlay(2); } }
ma funziona così.. assurdo...
..ero già nella _root...codice:onClipEvent(enterFrame){ this._x-=10; trace (_x); if(this._x <= 0) { _root.gotoAndPlay(2); } }![]()
![]()
non è assurdo, è giusto, senza _root. prende a riferimento la timeline del mc nel quale c'è il codice
hai ragione... ma il MC stava nella timeline principale...
:master: :master: no, mi sa che hai ragione tu...![]()
grazie mille ora ho capito^^saluti!