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Discussione: aiuto sono disperato.

  1. #1

    aiuto sono disperato.

    onClipEvent(enterFrame){
    this._x-=10;
    if(this._x == 0 )
    {
    gotoAndPlay(2);
    }
    }

    qualcuno mi puo illuminare sul perchè questo codice non va? è come se mi ignorasse l'if. Grazie mille

  2. #2
    be se tu metti this._x=10 quando ti entra il frame lui ti posiziona l'oggetto in x=10 quindi è chiaro che la condizione dell'if non si avvera mai!...spero di aver capito bene il tuo problema..

  3. #3
    Utente di HTML.it
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    onClipEvent(enterFrame){
    this._x-=10;
    if(this._x == 0 )
    {
    gotoAndPlay(2);
    }
    }

    metti il caso che l' il Mc all' inizio sia posizionato nell'asse x a 203 , quando inizia il ciclo decrementa x di 10 quindi di 10 in 10 arriva a 3 e poi a -7 saltando la condizione di uguaglianza if(this._x == 0 ) che hai impostato.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di alpeweb
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    if(this._x <= 0 )
    {
    gotoAndPlay(2);
    }

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di telegio
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    a me non funziona nemmeno così...

    codice:
    onClipEvent(enterFrame){
    this._x-=10;
    trace (_x);
    if(this._x <= 0) {
    	gotoAndPlay(2);
    }
    }

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di telegio
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    ma funziona così.. assurdo...

    codice:
    onClipEvent(enterFrame){
    this._x-=10;
    trace (_x);
    if(this._x <= 0) {
    	_root.gotoAndPlay(2);
    }
    }
    ..ero già nella _root...

  7. #7
    Utente di HTML.it
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    non è assurdo, è giusto, senza _root. prende a riferimento la timeline del mc nel quale c'è il codice

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di telegio
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    hai ragione... ma il MC stava nella timeline principale...

    :master: :master: no, mi sa che hai ragione tu...

  9. #9

    grazie mille

    grazie mille ora ho capito^^ saluti!

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