Come si fa a fare in modo che se richiamo una pagina che non esiste sul sito mi venga fuori la pagina che dice appunto "la pagina richiesta non esiste" e poi rimanda ad un'altra pagina? Per intendersi come succede sul sito HTML.IT
Come si fa a fare in modo che se richiamo una pagina che non esiste sul sito mi venga fuori la pagina che dice appunto "la pagina richiesta non esiste" e poi rimanda ad un'altra pagina? Per intendersi come succede sul sito HTML.IT
puoi personalizzare la pagina di errore 404
se sei in hosting devi chiedere al provider se te lo permette
Tutti vogliono parlare, nessuno sa ascoltare.
Sì va bene ma questo mi farebbe uscire una mia pagina al posto di "page cannot be found" ma il problema è questo: se nella barra deglik indirizzi uno digita ad es. www.simedudine.com/franco e franco è una mia cartella viene visualizzato l'elenco dei files...ed io non voglio che accada questo.
Una soluzione ho pensato potrebbe essere quella di mettere in ogni cartella una pagina che il server richiama come pagina automatica (come ad es. default.asp) e che appunto mi dà l'errrore. E' questa la soluzione o ci sono altri modi più ortodossi?
per non far apparire l'elenco dei file occorre agire a livello di preferenze di IIs e levare la proprietà "esplora cartella"
Tutti vogliono parlare, nessuno sa ascoltare.