Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    Strani effetti con Photoshop

    Usando Photoshop per creare dei bottoni per un forum con gli stili livello salvando il file per il Web come PNG 32 bit con trasparenza il risultato è lontano da quello visualizzato nell'area di lavoro (soprattutto l'ombra esterna, come si nota nell'immagine allegata) e come se non bastasse ci sono strani effetti con la trasparenza (lo sfondo per esempio diventa azzurro quando c'è lo sfondo blu scuro). Mi potete spiegare?

  2. #2
    Nella png32 c'è ci sono 254 livelli di alpha, se hai salvato una png con un livello bucato il risultato sarà che la png sovrapposta a un altro oggetto, adatterà la trasparenza al colore del livello inferiore. Ma questo è ovvio. Ti sconsiglio di usare png con alpha in una pagina, perchè IE legge png, ma non vede la trasparenza. Png è un formato nativo mac-macromedia, e questo dice tutto.
    Che vuoi dire che il risultato a stage era diverso? Hai fatto un salvataggio per il web in photoshop?
    In caso contrario ti dirò cosa devi fare per usare allo stesso modo una gif con alpha da usare in una pagina.
    *Beleg heru Eönwë gor fuin. Aurë entuluva!*
    LSW.XIV — Lexskywalker.it
    Way to valinor — LSW blog

  3. #3
    Va bene non userò il PNG ma l'unico formato con la trasparenza è il GIF, ma c'è una grande perdita di dettagli, c'è un modo per evitarla?

  4. #4
    Fai il tuo bottone, lavori in rgb da subito, ma ti consiglio indexed color, i web-safe per poi esportarti la gif, come sai esportando una gif bucata sorge sempre il problema dei alcuni fastidiosi pixel extra dove c'è una sfumatura, ora, fai in modo che gli ultimi pixel prima dell'alpha abbiano una gradazione piena, senza anti-aliasing, usando per esempio una forma netta o aggiustando i contorni con la matita, poi esporta una gif a 255 senza dither, lossy 0 e perceptual con trasparenza. Non noterai la differenza dall'originale e potrai usarla con tutti gli sfondi che vorrai.
    Per farti capire io feci i bottoni per questo forum tempo fa, con questo metodo, i bottoni possono stare in tabelle con sfondi diversi senza imperfezioni.

    http://www.perugialife.it/forum/index.php

    Navigati qualche topic per vedere le gif in situazioni diverse. Cieoo
    *Beleg heru Eönwë gor fuin. Aurë entuluva!*
    LSW.XIV — Lexskywalker.it
    Way to valinor — LSW blog

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.