Sicuramente è una domanda ke già è stata posta, ma ho fatto svariate ricerche e non ho trovato una conclusione.
Come cancello l'ultimo elemento con una sola query?
Grazie e ciao![]()
Sicuramente è una domanda ke già è stata posta, ma ho fatto svariate ricerche e non ho trovato una conclusione.
Come cancello l'ultimo elemento con una sola query?
Grazie e ciao![]()
"DELETE FROM tabella WHERE id=MAX(id)"
Supponendo che id sia autoincrementante.
P.S. Dato che non so se funziona ti conviene salvarti il backup della tabella.
la mia è una tabella di testing e non ha un id...non si può fare diversamente?[supersaibal]Originariamente inviato da VaLvOnAuTa
P.S. Dato che non so se funziona ti conviene salvarti il backup della tabella. [/supersaibal]
A me non interessa per forza l'ultimo, anche uno random
Come fai d identificare univocamente un record?[supersaibal]Originariamente inviato da FinalFantasy
la mia è una tabella di testing e non ha un id...non si può fare diversamente?
A me non interessa per forza l'ultimo, anche uno random [/supersaibal]
Ripeto: la mia è una tabella di testing...non mi interessa quello ke ci sta dentro, ma le operazioni ke faccio...[supersaibal]Originariamente inviato da VaLvOnAuTa
Come fai d identificare univocamente un record? [/supersaibal]
D'accordo.. ma anche se è una tabella di testing, dovresti sempre e comunque poter identificare univocamente un record.
fare una tabella di testing così è come fare scuola guida con le macchinine telecomandate...[supersaibal]Originariamente inviato da FinalFantasy
Ripeto: la mia è una tabella di testing...non mi interessa quello ke ci sta dentro, ma le operazioni ke faccio... [/supersaibal]
Le tabelle dovrebbero avere almeno un id univoco da usare come chiave![]()