Salve, ho trovato sul forum come posso copiare dei file da una cartella ad altra, ma oltre a questo avrei la necessità di rinominarne uno aggiungendo la data/ora del momento.
E' possibile con vb?
Grazie 1000
Salve, ho trovato sul forum come posso copiare dei file da una cartella ad altra, ma oltre a questo avrei la necessità di rinominarne uno aggiungendo la data/ora del momento.
E' possibile con vb?
Grazie 1000
Fidel
puoi utilizzare l'oggetto fso,
controlli che il file esista e lo sposti rinominandolo a tuo piacimento...nel tuo caso assegnandogli la data!!!!
questo è un esempio pratico ed esplicativo!codice:If Not fso.FileExists("file.txt") Then Data = Format(Date, "yyyymmdd") Path = "C:\Files\file" & Data & ".txt" fso.CopyFile "C:\Files\file.txt", Path End If
spero di esserti stato utile.
ciao Giano
Originariamente inviato da fidello
E' possibile con vb?
Grazie 1000
esiste anche un metodo...
name "percorso file.txt" as "percorso file.txt come devi chiamarlo"
errata corrige...
ovviamente l'IF è tale e non IF NOT
sorry!
il resto funge bene!
ciao
Originariamente inviato da giano118
puoi utilizzare l'oggetto fso,
controlli che il file esista e lo sposti rinominandolo a tuo piacimento...nel tuo caso assegnandogli la data!!!!
questo è un esempio pratico ed esplicativo!codice:If Not fso.FileExists("file.txt") Then Data = Format(Date, "yyyymmdd") Path = "C:\Files\file" & Data & ".txt" fso.CopyFile "C:\Files\file.txt", Path End If
spero di esserti stato utile.
ciao Giano
oops mi ero dimenticato la data...
esiste anche un metodo...
name "percorso file.txt" as "percorso file.txt come devi chiamarlo" & Data & ".txt"
fammi sapere....
ciao
Il codice utilizzato l'ho ancora sul portatile, ma grosso modo è derivato dal tuo name "percorso file.txt" as "percorso file.txt come devi chiamarlo" & Data & ".txt" solo che ho sostituito il Date con il Now. Essendo questi dei backup di un archivio di Access su pendrive ho realizzato anche la cancellazione degli archivi più vecchi mettendo in un bottne una variabile che mi fa il conto di Now -5 e poi mi trovo e cancello solo i file il cui nome è inferore alla variabile. Now e varibile di Now-5 sono formattati "yyyymmddhhmmss"
Fidel
ciao
senza..che
fai -5
guarda se ti piace questo
data = Day(Now()) & "\" & Month(Now()) & "\" & Year(Now())
ma così ho solo la data di ogg. o no?
Io rinomino i file assegnanodo come nome il now 20050222114000.estensione, poi controllo tutti i file da cancelare che devono essere minori di now - 5 giorni.
Fidel
a ok...scusa..
si col format....-5
va bene
ok..scusami nn avevo capito....sigh...
ciao spero di esserti stato utile..