Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: aggiornamento kernel

aggiornamento kernel

mi potreste aiutare? è un operazione che non ho mai fatto e seguendo le varie guide nn c ho capito molto...
    vorrei aggiornare il kernel del mio mandrake 10.1

mi aiutereste? ...sono un po una tara....

Non è una buona idea compilarsi a mano un nuovo kernel sui sistemi rpm-based, perchè 9 su 10 al reboot (soprattutto se non sei un minimo esperta) non ti partirà più nessun servizio

Utilizza piuttosto urpmi per aggiornare il kernel con i binari rpm di Mandrake ufficiali... o, se proprio sei decisa, fatti un backup della vecchia immagine (dovrebbe essere /boot/bzImage-mdk-i686 o una cosa simile, immagino - non uso mandrake ) da qualche parte, in modo da poter poi risistemare le cose quando hai bisogno urgente del sistema col vecchio kernel

ti spiego.. l altra sera sono andato sul centro d controllo e ho installato parecchie cose che nn avevo installato al momento dell installazione d mandrake
    ho messo: apache, php, mysql, kernel e xorg : tutto sia programma che documentazione. fatto questo al riavvio mi è uscito un messaggio che diceva che lamia scheda audio non era compatibile mentre prima d quelle aggiunte funzionava correttamente. allora ho disinstallato tutto kernel & c. e all avvio succesivo non partiva nulla se lasciavo su "linux" ( al boot l ordine è linux failsafe windows)
    spento- riavviato e mi compare 2.6.8 (versione kernel?) e mi parte senza pero rilevarmi la scheda audio...

cosa faccio?

aiuto.............. help me...........

Utente di HTML.it
    se sei connessa ad internet, vai sul sito EasyUrpmi

copia ed incolla sta roba qui sotto in una console di root

3) Type this in a console as root

urpmi.addmedia --update updates ftp://ftp.proxad.net/pub/Distributio...1/main_updates with media_info/hdlist.cz
    urpmi.addmedia main ftp://bo.mirror.garr.it/mirrors/Mand...586/media/main with media_info/hdlist.cz
    urpmi.addmedia contrib ftp://bo.mirror.garr.it/mirrors/Mand.../media/contrib with media_info/hdlist.cz
    urpmi.addmedia jpackage ftp://ftp.proxad.net/pub/Distributio...media/jpackage with media_info/hdlist.cz
    urpmi.addmedia plf-free ftp://ftp.easynet.fr/plf/mandrake/free/10.1 with hdlist.cz
    urpmi.addmedia plf-nonfree ftp://ftp.easynet.fr/plf/mandrake/non-free/10.1 with hdlist.cz

================================================== =========

If you get an error, please check the mirror is accessible, and not over connection limit.
    Also, you might want to type urpmi.removemedia -a first, in order to reinitialize urpmi's setup.

poi dai

# urpmi.update -a

ti aggiorna le fonti software

# poi

# urpmi-y kernel

ti elenca i kernel disponibili

poi, ad es.

# urpmi kernel-2.6.8.1.24mdk kernel-source-2.6

ti installa il kernel, i sorgenti, te lo scrive in lilo ...

riavvi ed hai il tuo bel kernel da usare ...

poi se ti serve

# urpmi nomepacchetto per installare od aggiornare ...

# urpme nomepacchetto per disinstallare

# urpmi --auto-select

per aggiornare tutta la distro ...

facile, no ?
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

una domanda che nn c entra nulla con la discussione? ma xche pensate che io sia una donna??

Utente di HTML.it
    no, è solo perchè pensavo che magari potevi non conoscere questa possibilità ed anche per completezza ed utilità generale del post. Così, chi in futuro, cercherà questo argomento, avrà disponibile una soluzione, anche se alternativa.
    Insomma, quando cerco un argomento, mi da molto fastidio la conclusione "grazie, ci sono riuscito", senza indicare come, perchè non è utile a nessuno. Preferisco magari aggiungere qualcosa che ci può anche entrare poco, ma che rende il post utile a molti.

Comunque, per la ricompilazione del Kernel della MDK, da cosa ho letto, dovresti avere i suoi sorgenti, perchè essendo molto patchato, non è detto che un sorgente standard sia adatto.
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

sinceramente sarei in difficolta a capire i tuoi passaggi...

se vuoi mandami pure mess privati o scrivi al mio messenger

Permessi di invio