ho comprato un modem ethernet D-LINK 300T, all'inizio configurato in modo PPPoE, con linux riesco a connettermi tranquillamente
dal riavvio successivo non si connette più, ne in modalità PPPoE ne in modalità Bridge ( a cui sono passato dopo aver avuro problemi con win)
ho provato più volte a creare una nuova connesione, passo per passo uguale a quella che mi aveva permesso di connettermi la prima volta(procedura che vi elencherò qui sotto) ma nulla...
ricordo: MANDRAKE 10, modem D-Link 300T impostato da browser bridge
da centro di controllo mandrake:
reti internet -> nuova connesione -> connesione adsl -> seleziono la mia sche da di rete -> connesione PPPoE ->inserisco i miei dati (dsn primari e secondari..... ho provato sia a lasciare lo spazio bianco che successivamente a inserire 212.216.172.62 212.216.112.112)-> avvia al boot -> fine
la connesioni non va...riavvio...stessa cosa....
vado su monitoraggio connesioni sempre da pannello di controllo mdk -> seleziono connetti....nulla
vado su gestisci connesioni internet e imposto TCP/IP
come DHCP (prima era selezionato static)
ritorno sumonitoraggio connessioni e quando clicco su " connetti" qualcosa si muove...il grafico si anima... mi vengono trasmessi alcuni kb... e dopo un po' connesione completata....-> npn connesso
aiuti ?
grazie

Rispondi quotando