ciao
argomento CSS
ho una classe che si chiama "tr1"
adesso vorrei fare una'altra classe "derivata" da tr1 in cui aggiungo solo il font_weight:bold
come si fa?
ricordo che si può fare.
E' x evitare di riscrivere tutto "tr1" aggiungendo solo il bold
ciao
argomento CSS
adesso vorrei fare una'altra classe "derivata" da tr1 in cui aggiungo solo il font_weight:bold
come si fa?
ricordo che si può fare.
_| killer |_
.tr1>p{
font-weight:bold;
}
se non erro dovrebbe essere questo il cod.
prova e facci sapere
ciao
"Le persone che realizzano layout con tabelle annidate, spacer gif o che ignorano l'accessibilità non possono più definirsi professionisti." Andy Clarke
--------------------------------
www.extrowebsite.com
e come lo applico?
Cosa metto nell'attributo "class" dei miei elementi html?
_| killer |_
ho provato... non va :rollo:
ho applicato "p" (x rifarmi al tuo esempio) ma non va..
_| killer |_
cmq non credo ci voglia tanto a scrivere nella tua classe
font-weight:bold;
non ho capito quello che intendevi con "derivato".
"Le persone che realizzano layout con tabelle annidate, spacer gif o che ignorano l'accessibilità non possono più definirsi professionisti." Andy Clarke
www.extrowebsite.com
se il problema fosse solo aggiungere il font-weight sulla classe la mia domanda sarebbe stata stupida.
Mi serve questa funzione x evitare di fare x interno un'altra classe che differisce dalla prima solo per in font-weight.
E' la logica base della oop questa.
_| killer |_
puoi postare il codice x favore?
www.extrowebsite.com
Provo a interpretare i discorsi contorti di killer![]()
nell'HTML:
dove elemento ovviamente rappresenta un tag qualunque.codice:<elemento class="classe_base">bla bla bla</elemento> <elemento class="classe_derivata">altro bla bla</elemento
Nel CSS:
Ho capito giusto?codice:elemento.classe_base, elemento.classe_derivata { tutti gli attributi comuni } elemento.classe_derivata { attributi solo per il secondo }![]()
![]()
.grassetto {font-weight: bold}Originariamente inviato da killer
ciao
argomento CSS
come si fa?
ricordo che si può fare.
<div class="tr1 grassetto">aggiungo il grassetto</div>
mi sembra di capire che vuoi questo
se vuoi rispettare la semantica usa i tag appropriati ( [b] ), oppure come ti ha indicato miriane.