Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

domanda su sviluppo layout

non voglio scendere in cose particolarmente tecniche non preoccupatevi quindi e rispondete tutti

Facciamo un gioco, e diciamo che io vi chiedo di realizzare un layout per un sito web da dare al cliente.
    Voi come procedereste?
    Fareste il layout come immagine da far vedere a monitor o stampata al cliente oppure fareste un html (magari esportando con salva per web di fotosciop)?

grazie delle risposte

farei vedere al cliente una pagina html(in pratica il template del sito) ottenuta da photoshop o Fireworks e riempita negli spazi per il testo di tanti Lorem ipsum etc....

Originariamente inviato da Fortebraccio
    farei vedere al cliente una pagina html(in pratica il template del sito) ottenuta da photoshop o Fireworks e riempita negli spazi per il testo di tanti Lorem ipsum etc....
    ok e come mai adotti qeusta di soluzioni piuttosto che l'altra?

Utente di HTML.it L'avatar di cyberman
    di solito creo prima le bozze grafiche e faccio vedere quelle, se poi mi danno l'ok comincio a lavorare sull'html.
    Più che altro per una questione pratica: se faccio le pagine html rischio di lavorare inutilmente se poi cliente non accetta. Inoltre fra la bozza grafica e il layout non c'è praticamente differenza di resa quindi mi sembra inutile creare già una template html.
    Ovviamente bisogna tener ben presente i "limiti" che avrai nell'impaginazione definitiva, sia in termini di peso delle immagini, che di impaginazione, altrimenti si rischia di fornire una bozza che poi risulta di difficile realizzazione pratica.

Non creo mai l'html finchè il cliente non ha approvato il layout... comporterebbe un sacco di lavoro inutile.
    Tra l'altro le proposte di layout sono spesso più di una e creare l'html di tutti sarebbe in ogni caso uno spreco.

Il cliente spesso non si rende nemmeno conto della differenza tra l'altro...
    I see dead pixels.

Originariamente inviato da bluesexplosion
    ok e come mai adotti qeusta di soluzioni piuttosto che l'altra?
    la bozza grafica è una rappresentazione di una pagina html che non esiste ancora; con la pagina html completa di CSS di base dai un'idea più precisa di come verrà il lavoro. Comunque penso che ambedue le strategie vadano bene.

esattamente come la penso io cyb e mem.

Ma il dubbio mi è nato con uno dei collaboratori che invece di optare per tale soluzione preferisce si creare il layout con photoscio ma poi per appunto esportare il tutto in html... ovviamente creadno un codice html assurdo ma che a suo dire basta come rappresentazione del sito web.

Pur rimanendo fermo sul "mio" modo di lavoro (ovvero sulla creazione del semplice layout senza css e html) mi sono posto tale dubbio nella ricerca di un modo di lavoro uniforme.

ergo, ne valutavo pro e contro di entrambe le soluzioni

non vedo perché il codice creato da Photoshop debba essere assurdo visto che si tratta di una semlice tabella di layout+ delle gif trasparenti per renderla stabile. Inoltre Photoshop esporta anche in CSS creando dei div a posizionamento assoluto

Permessi di invio