Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di gnola

Domandina da principiante (cd-rom)...

Scusate...devo realizzare un cd-rom e siccome è praticamente il primo che faccio ho un dubbio proprio sulla realizzazione tecnica...
    Ho ricevuto la grafica in formato psd...e la stò tagliando in photoshop creando delle gif da importare in flash....Ma dopo averle importate le devo trasformare comunque in simboli grafici o posso lasciarle come bitmap??? Anche perchè inizialmente le stavo trasformando in simboli ma poi ho visto che nel file swf le foto non si vedono bene...ma un pò zigrinate....quindi...com'è la tecnica giusta??? :master:

Poi un'altro consiglio....visto che non ci saranno quasi per niente le animazioni..per esempio la barra con i pulsanti...invece di tagliare pezzo per pezzo ogni bottone in gif e posizionarli in flash...pensavo di tagliare tutta la barra con i pulsanti interi e in flash fare dei bottoni trasparenti su ogni link....che dite conviene??? scusate ma sono un pò inesperta e ogni consiglio da voi guru di flash è ben accetto...

Grazie a tutti!

si se no devi animare puoi importare la barra per intero, ti consiglio di non usare le gif ma per esempio, jpg non progressive o png per il flash, se hai bisogno di trasparenza invece usa png la qualità è migliore.

Dove non devi fare animazione puoi anche lasciare l'immagine ma se devi animare qlcosa devi convertire per forza l'immagine in clip o grafico secondo le esigenze che hai

Consulenza aziendale a 360° http://www.gruppodg.it http://www.gruppodg.it/3d
    Realizzazione siti internet, Siti Flash, Ricerca Location per bar negozi , esercizi commerciali, sviluppo pratiche e allestimento

Utente di HTML.it

Re: Domandina da principiante (cd-rom)...

Originariamente inviato da gnola
    Scusate...devo realizzare un cd-rom e siccome è praticamente il primo che faccio ho un dubbio proprio sulla realizzazione tecnica...
    Ho ricevuto la grafica in formato psd...e la stò tagliando in photoshop creando delle gif da importare in flash....Ma dopo averle importate le devo trasformare comunque in simboli grafici o posso lasciarle come bitmap??? Anche perchè inizialmente le stavo trasformando in simboli ma poi ho visto che nel file swf le foto non si vedono bene...ma un pò zigrinate....quindi...com'è la tecnica giusta??? :master:

Poi un'altro consiglio....visto che non ci saranno quasi per niente le animazioni..per esempio la barra con i pulsanti...invece di tagliare pezzo per pezzo ogni bottone in gif e posizionarli in flash...pensavo di tagliare tutta la barra con i pulsanti interi e in flash fare dei bottoni trasparenti su ogni link....che dite conviene??? scusate ma sono un pò inesperta e ogni consiglio da voi guru di flash è ben accetto...

Grazie a tutti!
    Se non devi applicare interpolazioni o actionscript alle bitmap puoi anche non convertirle in simboli, per la zigrinatura controlla la compressione nel pannello impostazioni esportazione

stesso discorso per la barra pulsanti, se non devi applicare interpolazioni ai singoli pulsanti puoi farne di trasparenti

a te la scelta

Utente di HTML.it L'avatar di gnola
    Grazie, siete stati gentilissimi!!!

ciao!

Originariamente inviato da gnola
    Grazie, siete stati gentilissimi!!!

ciao!
    Consulenza aziendale a 360° http://www.gruppodg.it http://www.gruppodg.it/3d
    Realizzazione siti internet, Siti Flash, Ricerca Location per bar negozi , esercizi commerciali, sviluppo pratiche e allestimento

Permessi di invio