Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Stabilire il tipo di utente win

Salve a tutti!

Sto cercando di capire se esiste uno script che, quando un utente apre una pagina web, riesce a stabilire che tipo di utente ha aperto la pagina (user, administrator, power-user...)

Grazie

Ciao

Utente di HTML.it
    E magari anche se ha i denti marci ...

Sarebbe una grave violazione della privacy. Non si puo` sapere.
    Puoi solo chiedere un'autenticazione (come fanno nel forum).
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Utente di HTML.it
    Come chiedere un'autenticazione?
    Io non parlo di utenti "registrati" ma di utilizzatori di un pc.

Spiego meglio cosa intendevo fare: io ho un controllo da far scaricare. E questa operazione può essere fatta solo da un utente che è amministratore del pc. Se un altro utilizzatore del pc (user o guest) accede alla pagina, non può scaricare il componente. Io avrei voluto far comparire un messaggio di errore che specificasse che il motivo per cui la pagina non viene visualizzata correttamente è perchè l'utente non ha i diritti per scaricare quel file ma ci vuole un utente amministratore.

Mi sembrava con il sito degli update di windows facesse una cosa del genere... o forse sbaglio e l'avviso di errore che compare è solo un suggerimento.... boh....

Utente di HTML.it
    In effetti io avevo capito un'altra cosa. Comunque con un browser standard non si puo` fare.

Puo` darsi che Windows sia in grado di fare quello che chiedi, ma il browser da solo no.
    Devi comunque avere un prgramma di altro tipo che gira sul client; in tal caso IE (ma solo quel browser) puo` chiamare tale programma, ma solo se le protezioni sono settate basse.

Come dire: vedi se dal sito di MSDN trovi qualche ispirazione.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Permessi di invio