Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29
    Utente di HTML.it

Come gli utenti usano i motori

In seguito ad una pubblicità cartacea per il lancio di un sito e-comm ho avuto incrementi esponenziali di ricerche da google www.miosito.com (nella pubblicità si legge chiaramente il nome del sito).

Mi sembra che il motore per l'utente è percepito come parte integrante del browser. E che gli utenti sono piuttosto pigri (ma su questo non avevo dubbi). Piuttosto che muovere il mouse ed arrivare a scrivere l'indirizzo nel browser, scrivono direttamente nel motore.

Nel mio caso la description è stata ignorata. Insegnamento: curare anche questi particolari in previsione di campagne pubblicitarie tradizionali. Visto mai google facesse qualche composione di testo poco o desse un sito/suggerimento che traghetta da altre parti?

Utente di HTML.it
    tanti non hanno ancora capito dove digitare l'url fidati

Utente di HTML.it L'avatar di Tr|k`Tr4k
    [supersaibal]Originariamente inviato da uMoR
    tanti non hanno ancora capito dove digitare l'url fidati [/supersaibal]
    e' vero, a me alcune ricerche vengono da motori con query tipo www.miosito.it

Utente di HTML.it L'avatar di Gabbro
    [supersaibal]Originariamente inviato da uMoR
    tanti non hanno ancora capito dove digitare l'url fidati [/supersaibal]

esatto

Per non parlare delle chiavi di ricerca, certe sono quantomeno imprevedibili! VVoVe:

Do il mio contributo ormai da esperto osservatore di utonti.

Come vi dicevo qualche tempo fa, faccio delle prove settimanalmente offrendo navigazione a utonti più o meno tonti

Questa frase:

"il motore per l'utente è percepito come parte integrante del browser"

è da incorniciare, l'utonto è convinto di questo e soprattutto fa grossi pasticci nel digitare l'url sul browser soprattutto quando gli si presenta quel famigerato http://

A mio avviso tutto ciò è stupendo!

Per i romanisti: guardate il mio numero di post, ricco di significato! Forza magggica!

Utente di HTML.it L'avatar di rinzi
    cosa intendi per stupendo...

comunque è vero... vedere l'utente comune fare ricerche su google ti fa capire molto.... io i miei siti li faccio testae dall'intera famiglia per capire dove intervenire...

p.s.: ho salvato la schermata, se vuoi te la mando per ricordo......

Vi sbagliate tutti quanti in coro

Bonsai quelle visite di arrivano dagli utenti non che credono il motore parte integrante del browser ma che hanno di default come prima pagine google e per loro è più facile digitare l'indirizzo li che nella barra di navigazione.

Utente di HTML.it
    concordo con gtave, per questo dico che tanti non sanno dove digitare l'url

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da uMoR
    tanti non hanno ancora capito dove digitare l'url fidati
    [supersaibal]Originariamente inviato da giorgiotave
    Vi sbagliate tutti quanti in coro

Bonsai quelle visite di arrivano dagli utenti non che credono il motore parte integrante del browser ma che hanno di default come prima pagine google e per loro è più facile digitare l'indirizzo li che nella barra di navigazione. [/supersaibal]
    Preciso... avete ragione.

Significativo che arrivino tutti da google (nel mio caso/esempio). Perchè è il motore di ricerca più usato direte voi. SI, ma perchè è il motore più usato? Oltre che per quantità di risultati anche per l'interfaccia scarna e vuota (in questo caso è un pregio). Quando entri puoi fare solo quello: fare una ricerca.
    Non ti trovi banner similzozzi, flash fulscreen etc etc.

Quale preferite?
    www.google.it
    o
    www.msn.it
    o
    www.yahoo.it (hanno migliorato ma si sono allontananti da Motore con la M maiuscola)

Ok si arriva a qualcosa di simile a google anche con search.msn.it ma quanti utenti se lo ricordano?

Voi se foste Utonti quale default/home terreste sul browser? (ammesso che sappiate cambiarla )

Permessi di invio