Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Grafici, Immagini e Download automatico

Buongiorno a tutti, vorrei avere un paio di informazioni per quanto riguarda i 3 argomenti del titolo.
    Mi spiego, devo costruire un sito che disegni e faccia i grafici di quanti satelliti sono passati in un determinato periodo e in un determinato luogo.
    Gia' ho un problema: come trattare le coordinate longitudine e latitudine? Ma non e' questo il problema principale, il problema principale e' il disegno dell'orizzonte e relative orbite dei satelliti. Mi spiego io ho bisogno di mettere sulla pagina un cerchio con all'interno degli archi che mostrano le varie orbite dei satelliti nel periodo di tempo scelto. Come e' possibile farlo? Devo trattare il cerchio come ente geometrico durante il run-time e poi renderizzarlo una volta trovato tutto? Ma come lo si renderizza? Un secondo problema sono i grafici, ho visto che sul sito ci sono degli script per i grafici, e ne ho scaricato 1 (devo fare dei grafici a linee e non a barre) jpgraphic1.3 mi sembra, ma non c'e' l'ombra di una spiegazione nei vari file di testo (devo in realta' ancora guardare la documentazione on-line), comunque e' possibile disegnare un grafico senza tali script? Cioe' il php implementa delle librerie sui grafici?
    Infine per il download automatico, alla domanda dell'utente del periodo devo collegare il server ad un sito esterno e cercare il file che mi serve, si usano le librerie curl del php?
    Se potete aiutarmi mi darete un grande aiuto (va bene anche se mi date dei link ad altri siti come questo), un ciao a tutti,
    LordSata
    ...nel tutti contro tutti non ci sono squadre e alla fine quanto insipida sara' la gloria perche' e' una storia che rinnega madre e padre e sarai da solo sia nella sconfitta che nella vittoria!

Utente di HTML.it L'avatar di JHammer
    Guarda...il php mette a disposizione delle librerie per disegnare sulle immagini...le cosiddette GD.
    Tali librerie però non sempre sono supportate dall'host.
    In ogni caso il php non mi sembra la soluzione più comoda visto che tali lib sono nate più per l' 'analisi' di immagini che per la 'sintesi'.

Francamente ritengo più idoneo l'utilizzo di java attraverso una applet.
    In questo modo avresti una finestra utente nella quale fare tutto quello che vuoi...anche in real-time.

Gli unici grafici che ho visto 'in php' erano allineamenti di piccole immagini (da qui il motivo per cui i grafici sono quasi sempre a 'barre').
    Questo perchè il php non ha accesso al client e l'http permette di trasmettere solo html e l'html non supporta i grafici ma solo link a immagini.

Utente di HTML.it L'avatar di JHammer
    Questo non significa abbandonare il php ma usare il php per la parte logica (calcolo, interrogazione al db) e java per la parte grafica e/o di interfaccia.

Permessi di invio