Buongiorno a tutti, vorrei avere un paio di informazioni per quanto riguarda i 3 argomenti del titolo.
Mi spiego, devo costruire un sito che disegni e faccia i grafici di quanti satelliti sono passati in un determinato periodo e in un determinato luogo.
Gia' ho un problema: come trattare le coordinate longitudine e latitudine? Ma non e' questo il problema principale, il problema principale e' il disegno dell'orizzonte e relative orbite dei satelliti. Mi spiego io ho bisogno di mettere sulla pagina un cerchio con all'interno degli archi che mostrano le varie orbite dei satelliti nel periodo di tempo scelto. Come e' possibile farlo? Devo trattare il cerchio come ente geometrico durante il run-time e poi renderizzarlo una volta trovato tutto? Ma come lo si renderizza? Un secondo problema sono i grafici, ho visto che sul sito ci sono degli script per i grafici, e ne ho scaricato 1 (devo fare dei grafici a linee e non a barre) jpgraphic1.3 mi sembra, ma non c'e' l'ombra di una spiegazione nei vari file di testo (devo in realta' ancora guardare la documentazione on-line), comunque e' possibile disegnare un grafico senza tali script? Cioe' il php implementa delle librerie sui grafici?
Infine per il download automatico, alla domanda dell'utente del periodo devo collegare il server ad un sito esterno e cercare il file che mi serve, si usano le librerie curl del php?
Se potete aiutarmi mi darete un grande aiuto (va bene anche se mi date dei link ad altri siti come questo), un ciao a tutti,
LordSata