Ciao a tutti,
ho fatto una query usando funzioni di aggregazione e vorrei cancellare i risultati dalla tabella.
Non me lo fa fare perche' ho appunto usato funzioni di aggregazione, come posso bypassare la cosa?
Grazie in anticipo.
Ciao a tutti,
ho fatto una query usando funzioni di aggregazione e vorrei cancellare i risultati dalla tabella.
Non me lo fa fare perche' ho appunto usato funzioni di aggregazione, come posso bypassare la cosa?
Grazie in anticipo.
posta la query.[supersaibal]Originariamente inviato da dafi
Ciao a tutti,
Grazie in anticipo. [/supersaibal]
Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.
Ecco
SELECT distinct FLD_USERID, MIN(FLD_LEVEL)
FROM TBL_CHARACTERbackup
GROUP BY FLD_USERID
HAVING (COUNT(*) > 1)order by FLD_USERID
Grazie per la velocita' :-)
Devi cancellare dal database???
preleva anche l'id dei record che devi eliminare e poi li spazzoli ciclando il resul set...
Si li devo cancellare dal db ma la query che ti ho riportato e' il massimo che riesco a produrre.
Ho provato
DELETE TBL_CHARACTERbackup
WHERE FLD_USERID = distinct FLD_USERID
AND FLD_LEVEL = MIN(FLD_LEVEL)
ma si ferma al distinct..
Aiuto
Quando fai la select ottieni dei record che devono essere cancellati. Non so cosa estrai ma presumo una serie di minimi da eliminare raggruppati per FLD_USERID.
Questi record hanno un id di certo. Bene estrai anche l'id e verifica che corrisponda al record che vuoi eliminare. Una volta certo esegui un delete all'interno del ciclo while che scorre i record...
in pratica intendo qualcosa di simile.codice:$result = mysql_query($tua_query_select); while( $row = mysql_fetch_array($result)) { mysql_query("DELETE FROM TBL_CHARACTERbackup WHERE id = $row['id']"); }
![]()
Chiaro, grazie mille.
:=)