Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: removeMovieClip

removeMovieClip

Ciao Ragazzi non riesco a capire perchè non mi funziona.... io ho un tasto all'interno di un movieclip che premendolo dovrebbe rimuovermi un movieclip nella scena principale. Io al tasto ho dato questa azione ma non succede niente.

on (release) {
    removeMovieClip("filmato");
    }

l'istanza del filmato da rimuovere l'ho chiamata appunto filmato, ma niente sapreste aiutarmi? grazie

Puoi rimuovere un clip se è stato creato da script, duplicato o attaccato dalla libreria. Se è così prova quest'altra sintassi
    codice:
    on(release){
    filmato.removeMovieClip();
    }

Grazie Jeck, il mio clip è semplicemente un filmatino con un loop con un'istanza( filmato), non ho usato script per inserirlo dalla libreria.

Utente bannato
    Se ho capito bene!

on(press){
    _root.filmato.removeMovieClip();
    }

a me funziona!

Grazie anche a te hankie, ma non mi funziona non so da cosa possa dipendere. Il mio filmato sta ad un preciso fotogramma della root principale e ha questa istanza (filmato) al tasto che è contenuto in un movieclip (sempre nella root principale ) ho assegnato questo:

on(press){
    _root.filmato.removeMovieClip();
    }

...e non mi va

Se hai creato il clip disegnandolo, poi facendolo diventare un clip, non puoi eliminarlo con quel comando, l'unica cosa che puoi fare è renderlo invisibile
    codice:
    on(release){
    _root.filmato._visible=false;
    }

Ok grazie mille adesso mi è chiaro

Permessi di invio