Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: keyword...maiuscole?

keyword...maiuscole?

mi e' venuto un dubbio

ma quando metto le keyword , devo stare attento anche alle maiuscole e minuscole
    o posso scriverle come mi pare?

esempio

ciao
    e'
    uguale
    a
    Ciao,
    cIao,
    ciAo,
    ecc...

o i motori di ricerca fanno distinzione fra di loro??

grazie

sonny7y7y7y7y7y cerca su google queste parole

Cane cane CANE

che differenze ci sono?

emm.....non c'e la faccina che si mette il sacchetto del pane
    in testa?

be mi servirebbe proprio...

scusa ma proprio non ho pensato a
    fare una ricerca con le differenze...

sorry... e cancellate questa discussione stupida

sonny7y7y7y7y7y

Capita a tutti, non sai quante ne facevo e faccio io

Comunque per informazione la tua domanda non era scontata fino a inizio dicembre, infatti le serp erano diverse ora invece non c'è differenza.

Utente di HTML.it L'avatar di grin
    Allora posso strappare il pulsante CapsLock dalla mia tastiera con tranquillità..

Utente di HTML.it L'avatar di agoago
    No, non strapparlo il CapsLock!

Purtroppo non posso dimostrare, prove alla mano, quello che dico, ma per esperienza e logica non penso di sbagliarmi dandoti questo consiglio.

Il fatto che tra una ricerca con "Cane cane CANE" (Giorgiotave questa volta ti ho preso in contropiede heheeheh, ma ammetterai dopo i miei prossimi post che questa cosa non l'avevi mai valutata) non ci sia differenza nelle serp non conta nulla.

Dici Giorgio: "Comunque per informazione la tua domanda non era scontata fino a inizio dicembre, infatti le serp erano diverse ora invece non c'è differenza. "

Lo ammetto giorgio, questa e' quasi una carognata e ti assicuro che anche io ed alcuni amici ci siamo arrivati per caso solo grazie alla logica e non per prove fatte. Come te abbiamo constatato che per G con "Cane cane CANE" non c'e' differenza e che "infatti le serp erano diverse ora invece non c'è differenza."

Pertanto non c'e' una virgola di quanto affermi che non sia vero, ma, pur partendo dalle stesse basi, siamo arrivati a 2 conclusioni completamente diverse.

Perche' e con quale ragionamento? (lo ammetto e' dura, in questo caso sembra proprio star wars del tipo "la forza sia con te", bisogna ragionare come un motore e non come un seo).

Riassumendo, anche se non e' detto che ci sia differenza o meno tra maiuscole o minuscole (perche' non lo possiamo dimostrare) vorrei far passare un modo di pensare diverso dal solito.

Utente di HTML.it

CE DIFFERENZA.....dipende dalla lingua e dalla parola...

molte parole con contesto diverso sono scritte in piccolo e grande...la grammatica,ce anche in un motore di ricerca.
    Cane...puo essere anche un cognome
    mmmmmmmmmmmmmmappinnnn...

Utente di HTML.it L'avatar di agoago
    Key ci ricorda che Cane e' anche un cognome (e molto comune in italia).
    Io rammento che normalmente dopo un punto segue una maiuscola ed i motori lo sanno.

Se voi foste un motore come vi comportereste davanti a:

...ed uscii nel vicolo. Cane e gatto erano li', osservandomi...
    ...ed uscii nel vicolo. cane e gatto erano li', osservandomi...

Ovviamente premiereste la prima o penalizzereste la seconda.

Da qui si capisce l'importanza delle maiuscole al posto giusto.
    Non importa se cercando una data key (maiuscola, minuscola, con la prima lettera maiuscola, ecc ecc) le serp di risposta sono uguali!

Quello che conta e' che il motore per fare-stabilire l'ordine di quelle serp (identiche per tutte le key maiscole-minuscole-ecc ecc) ha analizzato come avete scritto le vostre key.

Ecco che allora la pagina che contiene la prima riga potrebbe essere nona mentre se usasse il secondo esempio potrebbe essere ventesima.

Certo, sarebbe sempre nona o ventesima indifferentemente che uno cercasse Cane, cane, CANE, ma questo e' solo un trucchetto dei motori per convincerci che e' indifferente scrivere in un modo piuttosto che un altro, salvo poi massacrare chi non rispetta le regole ortografiche.

Pertanto non conta che per una serie di query con key o KEY si abbiano gli stessi risultati ma conta solo capire che a seconda di come si scrive la key nella propria pagina quella pagina salira' o scendera' di conseguenza. Anche se chi fa le query non avra' risultati differenti.

Questo vale anche per le stop key, per la punteggiatura ecc ecc.
    Se cerco "cane..." o "cane" i rusultati delle query sono identiche ma magari se nella pagina scrivo "cane..." saro' terzo, se scrivo "cane," saro centesimo.

I wm pero' vedono che usando varie query non cambia nulla ed allora se ne fregano di maiuscole, punteggiatura, a capi, codice ecc ecc

Pertanto per concludere, non conta nulla che cercando "a key" o "key" i risultati delle serp sono identici, ma e' vitale capire che a secondo che nella propria pagina si scriva "a key" piuttosto che "key" la nostra posizione nelle serp cambiera' e saremo alti o piu' giu'... indifferentemente che un utente cerchi "a key" o "key".

I risultati saranno gli stessi ma questo non conta nulla.

Infatti molte volte ci spiegano e rispiegano e rimarcano che usare key maiuscole o minuscole nelle query i risultati non cambiano.
    Un wm legge e pensa che allora non c'e' differenza tra cane o Cane nella mia pagina... ma cosa centra una query con una pagina?!

Non c'e' scritto nelle loro faq che scrivere cane o Cane in una pagina non cambia nulla al fine dell'indicizzazione, ovvio loro parlano di query!! Ovvio perche' cambia per la pagina. Questo vale per tutto.

I wm provano le query e vedono che danno serp identiche, leggono le faq e poi fanno 1 + 1. Ma le query identiche, le faq sulle query non dimostrano nulla se non quello che crediamo di aver capito.

Ma un conto e' dire che un utente vedra' sempre la stessa serp ed un altro pensare che io saro' sempre nella stessa posizione indifferentemente che usi maiuscole o minuscole. Differenza abissale.

[supersaibal]Originariamente inviato da agoago
    Ma un conto e' dire che un utente vedra' sempre la stessa serp ed un altro pensare che io saro' sempre nella stessa posizione indifferentemente che usi maiuscole o minuscole. Differenza abissale. [/supersaibal]
    Si capito cosa vuoi dire e questo risponde anche alla prima domanda.

Allora io farei una riflessione sul title della pagina(la prima parola ), sui nomi di regione, sui cognomi.

Prima di dicembre c'era differenza e facevano molto differenza i backlink, come ti linkavano(anche).

Io credo alla VOSTRA logica, perchè è una cosa che ha senso

Permessi di invio