Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Tasto onoff con cookie

Utente di HTML.it L'avatar di Airfry

Tasto onoff con cookie

Avrei bisogno di aiuto per risolvere questo problema.
    Ho realizzato un tasto per attivare o fermare la musica durante la navigazione (carica un file audio swf esterno).
    Se l'utente opta per non sentire la musica, viene registrato in un cookie la preferenza e per tutte le pagine che seguiranno il tasto resta memorizzato su off. Viceversa nel caso contrario.

Il sito ha praticamente diverse aree (ad esempio "giorno", "notte", ecc). Per il "giorno" vorrei una musica, per la "notte" un'altra più soft, e via dicendo.

Succede però che non riesco ad associare al tasto on/off una musica diversa a seconda di dove mi trovo.

Ho cercato di risolvere così: ho creato nella struttura del sito diverse cartelle (una per il "giorno", una x la "notte", ecc) ed in ogni cartella ci ho messo un tasto on/off con identico nome (ad es: "tasto_on_off.swf") che carica sempre un file audio (musica.swf) che contiene un audio differente.

Il problema è che il cookie rimane registrato singolarmente per quel file (area "giorno" ad esempio). Per cui se ho deciso di non sentire la musica mentre sono nella area giorno, appena mi sposto in quella "notte", parte la musica.

Può essere che ogni file del tasto, sebbene abbiano lo stesso nome, registri dei cookie diversi.

Come potrei fare per far riconoscere al mio file l'url in cui mi trovo? Magari lo potrei lasciare nella dir principale e arginare il problema con degli "if"...
    oppure avete da suggerirmi una soluzione più corretta?

Se serve posto tutto quello che vi serve per capire meglio.

Grazie
    Lo spartito della vita
    è un insieme di note.
    Ognuno è artefice della propria armonia.

Perché utilizzare i cookies? Non è meglio realizzare l'intero sito nella stessa pagina html richiamando le varie sezioni come files swf da caricare su più livelli? Così facendo il file musica.swf rimarrebbe lo stesso in tutte le sezioni ed il controllo sarebbe semplice...

Per due motivi
    Tutto e solo in flash non lo so fare.
    Sono 2 anni che ho dato sangue e salute per imparare in un modo decente il PHP che ormai quando dormo faccio anche i sogni in variabili, sessioni, db ecc.

Il fatto è che il sito richiede l'uso di database e tutta una serie di cose che in flash non potrei nemmeno immaginare di dover riprendere dall'inizio.
    Cmq ho scoperto flash molto più dinamico di quello che avrei mai potuto immaginare. Sinceramente sorprendente.

Tra l'altro ho scoperto che nel codice html che include il file swf, va scritto un percorso assoluto che porta al file, al di la della posizione in cui si trova la pagina. Ed un percorso assoluto è anche quello che va scritto all'interno del codice del file swf per richiamare il file audio esterno. Questa cosa mi ha depistato.

Esiste un modo per dire al tasto on/off "se sei in questa pagina carica questo file...se no carica quell'altro"?
    Lo spartito della vita
    è un insieme di note.

Originariamente inviato da Airfry
    [..]

Esiste un modo per dire al tasto on/off "se sei in questa pagina carica questo file...se no carica quell'altro"?
    Si, è possibile. A livello concettuale fai scrivere al cookie una variabile identificativa dello stato on/off della musica. Ad ogni pagina fai leggere al cookie lo stato scelto precedentemente e dai l'istruzione al filmato flash contenente la musica.

Per maggiori informazioni su lettura e scrittura dei cookie puoi leggere qui

http://flash-mx.html.it/guide/view_l...guida=8&id=180

Provo a postare il cookie che funziona sul singolo file che come vedi, "fa scrivere al cookie una variabile identificativa dello stato on/off della musica e,ogni pagina fai leggere al cookie lo stato scelto precedentemente e dai l'istruzione al filmato flash contenente la musica.".

theCookie = SharedObject.getLocal("flashcookie");
    // funzione di lettura del cookie
    function readData() {
    if (theCookie.data.nome == undefined || theCookie.data.nome == "OFF") {
    gotoAndPlay(15);
    } else {
    gotoAndStop(2);
    }
    }
    readData();
    // funzione di scrittura del cookie Nome
    function saveData(nome_value) {
    theCookie.data.nome = nome_value;
    theCookie.flush();
    }
    stop();

Adesso viene il bello.... (xchè non sono capace...)
    Non è possibile ricavare l'url e condizionare il tipo di file da caricare? (nel mio cookie il file da caricare è al fotogramma 15)
    Lo spartito della vita
    è un insieme di note.

non c'è proprio nessuno che sappia spiegarmi come ricavare l'Url in cui si trova il file in modo che possa condizionare il comportamento del cookie?
    Lo spartito della vita
    è un insieme di note.

Utente di HTML.it L'avatar di arn
    tempo fa avevo scaricato questo, poi non ho avuto neanche tempo di verificarlo....

vedi se ti può essere utile

code:
    ----------------------
    Stage.inBrowser = function() {
    return (_url.charAt(9) != "|" && _root.$appPath == null);
    };
    _global.dumpInit = function() {
    if (!Stage.inBrowser()) {
    return;
    }
    _global.DUMP_INIT = true;
    _global.DUMPCOUNTER_SINGLE = 1;
    getURL("Javascript:dump_win=window.open('','single dump','width=500, height=600, scrollbars=yes,scrolling=yes,resizable,status=yes' );void(0);dump_win.focus();");
    getURL("Javascript:dump_win.document.write('<HTML> <HEAD><TITLE>T R A C E R</TITLE>');");
    getURL("Javascript:dump_win.document.write('<STYLE TYPE=\"text/css\"><!--');");
    getURL("Javascript:dump_win.document.write('PRE{fo nt-weight:normal;font-size:11px;color:#333333;}');");
    getURL("Javascript:dump_win.document.write('A{font-weight:bold;font-size:11px;color:#999999}');");
    getURL("Javascript:dump_win.document.write('A#comm ent{font-weight:normal;font-size:11px;color:#FF0000;}');");
    getURL("Javascript:dump_win.document.write('--></STYLE>');");
    getURL("Javascript:dump_win.document.write('</HEAD><BODY BGCOLOR=\"#EFEFEF\"><PRE>');");
    };
    _global.tracer = function(dumpString_) {
    if (!Stage.inBrowser()) {
    return;
    }
    if (_global.DUMP_INIT == undefined) {
    _global.dumpInit();
    }
    getURL("Javascript:if(dump_win.closed == true){dump_win=window.open('','singledump','width= 500, height=600, scrollbars=yes,scrolling=yes,resizable,status=yes' );void(0);dump_win.focus();dump_win.document.write ('<HTML><HEAD><TITLE>T R A C E R </TITLE></HEAD><BODY BGCOLOR=\"#EFEFEF\"><PRE>');};");
    var lineNumberString = _global.DUMPCOUNTER_SINGLE++;
    while (lineNumberString.length<4) {
    lineNumberString += " ";
    }
    lineNumberString = "<A>"+lineNumberString+"> </A>";
    if (dumpString_ == "##") {
    dumpString_ = "<A ID=\"comment\">################################### ######################</A>";
    }
    getURL("Javascript:dump_win.document.write('"+line NumberString+dumpString_+"
    ');dump_win.focus()");
    };
    //usage
    //coded for AS1.0
    //use the function "tracer()" to "dump" your output to a Javascript Window.
    //Example:
    /*
    on( release )
    {
    tracer( "i am a debug-window" );
    }
    */

FAMMI SAPERE SE RISOLVI, SONO CURIOSO !
    La rapidità che è una virtù, genera un vizio che è la fretta !
    -------------------------
    Browser: Opera & Firefox

Wowww...
    per quanto concerne l'esito, stanne pure certo che scriverò tutto in modo che anche l'ultimo arrivato sarà in grado di usarlo.
    Ma adesso devo capirci io...
    ho solo due domande (anche se fino a questa sera non sarò in grado lavorarci sopra):
    1-dove lo devo collocare? nello stesso frame in cui elaboro il cookie?
    2-a prima vista ho capito che fa diversi riferimenti a dei javascript che penso siano per dei pop up (almeno credo da un'analisi superficiale). Pertanto, se lo ripulisco e lo modifico dovrei ricavare l'indirizzo URL. Ho capito giusto?
    Lo spartito della vita
    è un insieme di note.

Utente di HTML.it L'avatar di arn
    esattamente...la strada è quella, ma come ti ho detto non ho avuto tempo di smacchinarci un pò....però mi sembra che ci sono degli spunti che tipossono servire...buon lavoro.
    ciao
    La rapidità che è una virtù, genera un vizio che è la fretta !
    -------------------------
    Browser: Opera & Firefox

Ho studiato e fatto a brandelli il codice che mi hai passato, ma non riesco a tirare fuori quel benedetto URL. Il tuo codice l'ho capito molto bene, ma la mia indiscutibile ignoranza su Flash probabilmente mi impedisce di vedere una soluzione semplice.

Sfogliando ho trovato qui (http://flash-mx.html.it/guide/view_l...guida=8&id=145) una possibile soluzione... passare una variabile che sarà diversa in ogni pagina. Ad ogni pagina la sua variabile... ad ogni variabile un proprio file da caricare. "Non so se sono stato spiegato"...
    Domani sera, riattivati tutti i neuroni proverò a metterlo in pratica....
    ... da non credere... tutto il sito l'ho fatto in metà tempo di quanto ci ho messo ad arrivare fino a questo punto con questo benedetto tasto

Intanto se qualcuno sapesse spiegarmi la sintassi per ricavare l'Url.... gli presento anche mia sorella (che è bona!!!)
    Lo spartito della vita
    è un insieme di note.

Permessi di invio