Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: excel come fare per

excel come fare per

devo scrivere una serie di date in excel , l'anno è 1997 per tutte le date: esiste un modo in cui possa scrivermi l'anno già prestabilito quindi io scrivo solo 01/02 e lui automaticamente mette 01/02/1997...

si puo?

Utente di HTML.it L'avatar di n3uro

Re: excel come fare per

Originariamente inviato da settepi
    devo scrivere una serie di date in excel , l'anno è 1997 per tutte le date: esiste un modo in cui possa scrivermi l'anno già prestabilito quindi io scrivo solo 01/02 e lui automaticamente mette 01/02/1997...

si puo?
    Basta che scrivi la data e trascini nelle celle sottostanti.Così viene incrementato solo il giorno e il mese.

Non so come si possa impostare l'anno.DI default segna l'anno corrente

ma io ho tutto date diverse, non posso fare il riempimento automatico, non ce un metodo?

Ci sarà sicuramente una soluzione migliore, ma puoi inserire in celle diverse giorno - mese - anno (in questo modo fai un semplice copia/incolla dell'anno), poi usi la funzione concatena e hai le tue date.

io la data la VOGLIO nella stessa cella! non posso farlo? tipo mettere una formattazione personalizzata?

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Imposti temporaneamente la data del tuo PC al 1997, scegli la formattazione dell'intera colonna a gg/mm/aa e poi quando scrivi 24/02 lui automaticamente mette anche il /97

Permessi di invio