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  1. #1

    (MX) loadMovie con cambio profondità

    Ciao a tutti, devo risolvere un problema che mi sta facendo impazzire già da giorni! Anticipo che ne so pochissimo di ActionScript... quindi se dico cavolate... abbiate pazienza!
    Vi spiego: ho una galleria di img con un mc che contiene 30 pulsanti (circa) che sono i thumbnail delle img. Ognuno di questi bottoni carica un swf esterno che contiene l'img ingrandita e la sua didascalia. Ogni swf caricato fa una moion da alfa 0 a lfa 100, x permettere di sfumare la foto scelta, da quella precendente. Perciò il ragionamento era creare 2 mc in cui caricare questi swf. Questi 2 mc cambiano profondità a seconda di quale contiene l'swf scelto x ultimo.
    Può andare come ragionamento?
    Se si come si può fare? Io le sto provando tutte... ma son proprio una cacchina e non ce ne vengo fuori

    Grazie a chiunque mi darà una mano...

  2. #2
    ci sono varie cose che non capiso ad esempio perchè carichi degli swf che contengono le foto e non carichi direttamente le foto ??


    in ogni caso prova a vedere se riesci a riadattare questa AS

    http://www.rempox.it/forum/image/img_alpha_random.html

    codice:
    // Dimensioni FOTO 200 x 200
    
    DimX=200
    DimY=200
    path="foto"
    prefix1="200x200_0"
    prefix2="200x200_"
    
    time = getTimer();
    pause = 3000;	// es. per 5 secondi (5.000 millisecondi)
    fadeout = false;
    numvar=1
    clip_name = path+"/" + prefix1 + numvar + ".jpg";
    
    
    
    
    loadMovie (clip_name, sfondo1);
    loadMovie (clip_name, sfondo2);
    
    preload = function () {
       if (sfondo1.getBytesLoaded() == sfondo1.getBytesTotal() && _root.back1.getBytesTotal()>1024) {
    	     clearInterval(preloadID);
        } else {
    	//
    	    }
    };
    preloadID = setInterval(preload, 100);
    
    this.onEnterFrame = function() {
    	if (getTimer() - this.time >= this.pause) {
    		this.time = getTimer();
    		this.fadeout = true;
    
    		this.numvar = Math.round(Math.random()*12);	// * 12 immagini
    		if (this.numvar<1) {
    			this.numvar = 1;		// per evitare il numero 0
    		}
    		if(this.numvar<=9){this.clip_name = path+"/" + prefix1 + numvar + ".jpg";;}
    		else{this.clip_name = path+"/" + prefix2 + numvar + ".jpg";;}
    	    
    		loadMovie (clip_name, this.sfondo2);
    		preload = function () {
    		
    	    if (this.sfondo2.getBytesLoaded() == this.sfondo2.getBytesTotal() && _root.back2.getBytesTotal()>1024) {
    		    clearInterval(preloadID);
    	    } else {
    		   //
    	    }
        };
        preloadID = setInterval(preload, 100);
    	}
    	if (fadeout) {
    		if (this.sfondo1._alpha > 0) {
    			this.sfondo1._alpha -= 5;
    		} else {
    			this.fadeout = false;
    			loadMovie (clip_name, this.sfondo1);
    		}
    	} else {
    		this.sfondo1._alpha = 99;
    	}
    }

  3. #3
    perchè all'interno dell'swf non ho solo l'immagine ma anche dei testi e altri elementi.
    Adesso provo a guardare quello che mi hai mandato... se riuscirò a capire qualcosa!

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