i interesava per motivi personali. grazie.
i interesava per motivi personali. grazie.
direi proprio di no, quelle frequenze sono riservate alle radio
![]()
Esistono reti fatte su frequenze AM 27 Mhz
Infatti se vuoi Puoi connetterti ad internet tramite CB
Gestionale aziendale php ?
Gestionale vendite php ?
AGUA GEST semplice e pratico e gpl
by www.grigomax.it
AMD_64 / Mandriva2007
dimmi che nn scherzi.....Originariamente inviato da grigomax
Esistono reti fatte su frequenze AM 27 Mhz
Infatti se vuoi Puoi connetterti ad internet tramite CB
perchè mi è venuta una mezza idea di collegare + pc tramite frequenze radio (AM o FM). L'utilità rsarebbe quella che si potrebbe collegarli anche a distanze relativamente grandi(penso 1km MAX). dici che sia possibile??
grazie.
certo che puoi, era un sistema diffuso tra quei radiomatori che negli anni '80 possedevano un computer.
poi negli anni '90, in Bosnia,durante la guerra, diventò il mezzo piu diffuso per la trasmissione delle informazioni e come mezzo per chiamre i soccorsi (cb+computer).
non pensare però di scambiarti immagini,mp3 o filmati.... la velocità è pietosa.
per te 1 Km è una distanza grande? se usi un AP dwl900+ un po pompato con delle paraboline arrivi a 30Km e hai velocità dell' ordine dei Mbit.collegarli anche a distanze relativamente grandi(penso 1km MAX).
Ti dico io non l'ho mai fatto, so che si può fare.. però a questo punto.. userei il wireless.. tanto a livello sicurezza non cambia più di tanto..
Su linux pro di questo mese "febbraio" c'è descritto tutto su questo discorso, sia come fare, cosa usare ecc..
Ciao
Gestionale aziendale php ?
Gestionale vendite php ?
AGUA GEST semplice e pratico e gpl
by www.grigomax.it
AMD_64 / Mandriva2007
infatti.... usa il wireless se devi farti un ponte radio, il CB è roba del secolo scorsouserei il wireless..![]()
fno a che distanza può coprire? (ammesso che nn ci siano interferenze dovute a stabili,case, ecc)Originariamente inviato da nickmadison
infatti.... usa il wireless se devi farti un ponte radio, il CB è roba del secolo scorso![]()
guarda qui:
http://www.nabuk.org