Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it

come far ruotare un logo?

ho un problema..ho un logo a forma tipo di moneta e vorrei farlo ruotare per poi inserirlo in un sito tutto in flash..
    1)si puo innanzitutto avere l'immagine invece che quadrata come di default ,circolare?con che programma?dovrei tracciare ogni punto del logo??
    2)ho provato a cominciare a farlo ruotare con illustrator di dieci gradi in 3d ma ci impiega piu di cinque minuti a calcolarlo avendo io un processore 2.0 Mhz
    e farlo 36 volte nn è bello(360 gradi,dieci gradi alla volta..)
    3)nel caso dovessi fare come nel punto due poi mi creo una gif con le immagini in sequenza o conviene mettere nel filmato flash un frame chiave per ogni rotazione?
    4)non è possibile fare questa rotazione in flash vero?

GRAZIE MILLE...PER CHI MI AIUTERA!
    CIAO A TUTTI

Utente di HTML.it L'avatar di cyberman
    se vuoi ottenere una copia vettoriale del logo ti conviene tracciare i punti. In questso modo importi n flash come clip e la fai ruotare.

ma forse non ho capito bene la domanda..

Utente di HTML.it
    scusa se ho messo due post ma ho visto dopo che c'era una parte piu adeguata dove metterlo..
    comunque in pratica metti che io ho una moneta e voglio farla ruotare su se stessa con asse verticale...in loop dentro un filmato flash..
    qual'è il modo migliore per far cio?questa è la domanda..!

Re: come far ruotare un logo?

Originariamente inviato da sbauscia
    1)si puo innanzitutto avere l'immagine invece che quadrata come di default ,circolare?con che programma?dovrei tracciare ogni punto del logo??
    Non tutti i loghi possono essere trasformati in vettoriale! Se ci sono effetti di ombre e luci con molte sfumature o immagini fotografiche è meglio utilizzarlo così com'è.
    Inoltre considera che, a seconda dei casi, un'immagine vettoriale molto complessa pesa molto di più del suo corrispondente bitmap.
    Nel caso il tuo logo sia bitmap, salvalo in formato PNG con 24 canali alpha, in modo da mantenere la trasparenza del fondo.
    Se vuoi sapere se conviene vettorializzarlo, faccelo vedere.
    2)ho provato a cominciare a farlo ruotare con illustrator di dieci gradi in 3d (...) e farlo 36 volte nn è bello(360 gradi,dieci gradi alla volta..)
    4)non è possibile fare questa rotazione in flash vero?
    Dalla tua spiegazione non sembra un 3D! Sembra una rotazione su piano bidimensionale, e questo puoi farlo tranquillamente in Flash.
    Se non è così, spiega più in dettaglio che movimento deve fare.

Utente di HTML.it
    guarda visto che sei cosi gentile metto la foto on line..questa è in gif..in pratica io volevo prima metterlo in 3d poi farlo ruotare..se non è possibile allora solo farlo ruotare senza il 3d!!che dici??!
    grazie!!!
    Immagini allegate Immagini allegate

guarda visto che sei cosi gentile metto la foto on line..questa è in gif..in pratica io volevo prima metterlo in 3d poi farlo ruotare..se non è possibile allora solo farlo ruotare senza il 3d!!che dici??!
    grazie!!!
    Un logo del genere sarebbe senza dubbio opportuno trasformarlo in vettoriale.
    Comunque... pessima idea partire dalla gif che hai postato, tanto più che è tagliata sopra e sotto.
    Non hai un'immagine vettoriale di partenza (o bitmap a risuluzione superiore da ricalcare in vettoriale)?

Questa storia del 3D continuo a non capirla...

Originariamente inviato da me stesso
    Comunque... pessima idea partire dalla gif che hai postato, tanto più che è tagliata sopra e sotto.
    Non sono sicuro di quello che ho scritto: non capisco se la GIF è tagliata o deve essere proprio così per via dei cerchi che sono due...
    :master:

Utente di HTML.it
    scusa se rispondo ora ma sn stato via dieci giorni!
    ora ti allego una gif con l'immagine che non tocca i bordi..
    si puo trasformare in vettoriale no questa?!

scusa se rispondo ora ma sn stato via dieci giorni!
    ora ti allego una gif con l'immagine che non tocca i bordi..
    si puo trasformare in vettoriale no questa?!
    Certo! Sono solo tre cerchi! Anzi, direi che si deve trasformare di sicuro in vettoriale!

Esite un programa che si chiama swift3d (http://www.swift3d.com/ )
    questo programma permette di importare animazioni 3d in flash poiche vettorializza ogni frame
    In pratica crea per ogni frame un tracciato vettoriale del disegno, in pratica lo renderizzain vettoriale.

solitamente viene utilizzato come semplice "ponte" tra un programma di grafica 3d (come StudioMax) e flash

ma puo essere utilizzato per creare semplici animazioni e offre alcuni strumenti di disegno.
    avendo il programma la possibilita di importare file esterni in formato vettoriale potresti utilizzarlo per animare il logo che hai disegnato, seza dover disegnare ogni fame a mano!

E' sicuramente a pagamento ma magarii ne esiste una versione Test... non si bene...

Permessi di invio