Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: username e password

username e password

ciao a tutti, mi sono appena iscritto. non so se sono nella sezione giusta per questo genere di cose, ci provo. vi spiego il mio problema. per accede ad una determinata pagina privata di un sito bisogna attualmente iserire username e password, ma non dentro ad una form: si apre automaticamente una finestra del browser (esattamente come se si digitasse da iexplorer ftp://nomedominio.it). ho bisogno di creare una pagina con un'interfaccia contenete una form di due campi funzionanti da username e password e cliccando su invia si va direttamente all'altra pagina senza digitare i veri user e password. ovviamente user e psw della form sono diversi dagli altri e questi ultimi sono "nasconsti" nel pulsante. spero di non aver fatto pasticci nella spiegazione. come si crea questo pulsante? grazie

Utente di HTML.it L'avatar di marco_c
    allora.....
    gli username e password che ti vengono fuori quando digiti www.dominio.ext sono impostazioni del server web e servono per accedere alla risorsa http.
    e sono una cosa.
    quelli che vuoi fare tu è completamente un'altra cosa.
    devi innanzitutto creare un database contenente tutte le coppie username-password validi e poi gestire l'accesso con tecnologie lato server, quindi ASP o PHP.
    Gli uomini si dividono in due categorie: i geni e quelli che dicono di esserlo. Io sono un genio.

ciao marco, grazie per la risposta.
    si sono 2 cose diverse, ma nella "finta" form esisterà solo una coppia user-psw. devo solo mascherare le vere user e psw, bypassandole nella form inserendo un'altra coppia più semplice di user e psw che una volta convalidate dal pulsante invia, il pulsante stesso genera la vera coppia di user-psw da mandare al browser. non credo serva un db solo per questo... o sbaglio?

Utente di HTML.it L'avatar di marco_c
    ho capito
    no allora non ti serve un db se c'è solo una coppia

ma....
    non saprei proprio come fare a passare username e password dal tuo form alla finestra che ti chiede il login per accedere alla risorsa del server.

passo la palla a qualcuno più esperto
    ciao
    Gli uomini si dividono in due categorie: i geni e quelli che dicono di esserlo. Io sono un genio.

purtroppo si tratta di aprire una pagina http. fosse ftp saprei come fare.

Permessi di invio