Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: ricominciare

Utente di HTML.it

ricominciare

ciao a tutti,

sono ormai alcuni anni che non mi metto a creare siti. Ora vorrei crearne uno tutto mio. Premetto che sul finire degli anni 90 usa dreamweaver 3 e paint shop pro.
    Ora ho scaricato NVU. Qual è il problema ? bene le mie reminiscenze mi dicono che era necessario creare la parte grafica di un sito con un programma come paint o come photoshop e poi importare il tutto in programma come nvu.
    Mi spiego, se devo creare un frame a sx dove piazzarci i menu, lo creo in paint shop e lo esporto in NVU, dopodichè creo i bottoni e così via....
    La mia domanda è: questa strada è ancora valida ? Premetto che non conosco l'html.
    Insomma disegno la pagina in paint e poi la esporto.
    Quanto devono essere le dimensioni della pagina perchè siano visibili sulla maggior parte dei browser ?

grazie

ho istallati NVU ma è imparagonabile con Dreamweaver: la buona volontà e generosità degli uomini dell'open source non può competere con i miliardi di investimenti di Macromedia. Il metodo che segui tu(e io), creare la grafica in Photoshop o Paint Shop Pro, sezionarla ed esportarla come html+immagini è ancora valido. Purtroppo però(o forse fortunatamente) oggi è il momento dei CSS che, se prima erano usati solo per gestire i fonts, ora sono usati per tutto compreso il layout. Questo comporta dei cambiamenti nel modo di costruzione di una pagina web.Ti consiglio di leggere la guida "Layout web con i CSS" che trovi su HTML.IT > guide, e nel frattempo penso che puoi continuare a fare siti con layout tabellari(almeno per un pò!).
    La larghezza della pagina va bene a 760 pixels

Avrai meno gratacapi se ti sbatti a imparare un po' di HTML in questo sito ci sono deglii ottimi tutorial..creare così è come correre a occhi chiusi .....
    ciao

Permessi di invio