Ho una adsl flat 2 mb con Tiscali in ull (o shared access, o quel ke è....). Il modem in comodato ke mi hanno mandato è ZyXEL 630C USB
e il problema è il seguente: dopo ke lo sconnetto e spengo il pc, quando riavvio e devo ricollegarmi fa grande fatica a trovare la portante (credo si dica così....scusate non me ne intendo molto). Comunque, in pratica, il segnale continua a lampeggiare e lo status è linea assente. Se non trova la portante in poki minuti di fatto non la trova più (ho fatto la prova, continua a lampeggiare anke per ora, ma nulla). A quel punto riavvio e nel giro di 3-4 volte (cioè di 3-4 riavvii...) alla fine la trova. Ok. Ok? No, neanke per sogno!!! Perkè a quel punto, devo dare il componi (per trasmettere ovviamente password e user name) e a questo punto, quasi sempre, comincia a darmi in serie l'errore 718 o l'errore 721. Inutile dire che password e username sono quelli giusti (....), infatti poi così, un po' a caso, dopo che per una decina di volte faccio il ricomponi, di solito mi fa entrare (ma anke in questo caso, ho notato ke se non da subito l'accesso, poi è più difficile dopo vari errori....). Insomma: a volte devo riavviare perkè non mi prende password e user., col risultato ke a quel punto devo aspettare ke si riagganci anke alla portante, in pratica un casino, perdo mezzora (se nn d più). Ke devo fare? Specifico ke, dopo connesso, il modem funziona bene: non si disconnette, scarica veloce anke file lunghi e non entra in stallo (tutto ok anke per 24 ore). Il problema è sempre dopo il riavvio....Forse potrebbe trattarsi di aggiornare il driver?
O si tratta di un difetto del modem? Non ho ancora comunicato la cosa a Tiscali perkè la connessione ce l'ho da un paio d giorni, quindi prima volevo verificare. Mi farebbe piacere avere un vostro parere! Grazie!!!!![]()