Volevo costruire una pagina nella quale caricare un'immagine e poi farne eseguire lo zoom premendo dei pulsanti.
Ho fatto in questo modo: nella pagina principale ho inserito due iFrame, uno chiamato "FrameA" in cui faccio visualizzare l'immagine e uno chiamato "FrameB" in cui inserisco un modulo con due pulsanti per eseguire lo zoom (zoomPIU e zoomMENO per intenderci).
Alla pressione dei pulsanti, con l'evento "onClick" faccio eseguire la funzione Javascript che allego e con la quale dovrebbe venire seguita l'operazione di zoom (nell'esempio è lo zoomPIU che raddoppia le dimensioni):
Ma non funziona e credo per via delle modifiche fatte per cercare di far puntare i comandi dal FrameB al FrameA...codice:<SCRIPT LANGUAGE="JavaScript"> aa=0; bb=0; function ZoomPIU() { aa=parent.FrameA.images['FotoNevo'].height; bb=parent.FrameA.images['FotoNevo'].width; parent.FrameA.images['FotoNevo'].height=aa*2; parent.FrameA.images['FotoNevo'].width=bb*2; } </SCRIPT>
La funzione originale che ho trovata per lo zoom, se messa nello stesso frame dove viene visualizzata l'immagine funziona perfettamente e al posto dei "parent.FrameA.images['FotoNevo']" che ho modificato io, ha le istruzioni: "document.images['FotoNevo']".
Qualcuno sa mica indicarmi dove sbaglio?
GRAZIE.