ciao,come faccio a nascondere la mia email che compare nella voce mailto di un form nel codice html?
ciao,come faccio a nascondere la mia email che compare nella voce mailto di un form nel codice html?
www.sport360.altervista.org mio sito in costruzione
"nascondere" puo` voler dire molte cose diverse.
Specifica meglio se vuoi:
- nasconderla agli spammer
- nasconderla all'utente che te la deve inviare
- nascondere un indirizzo perche` non venga sniffato sulla rete
- altro
Ricorda comunque che con JS non e` possibile avere sicurezza: solo rendere la vita un po' piu` difficile a chi vuole farti dispetti.
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
No domande tecniche in messaggi privati
nasconderla agli spammer![]()
Ci sono gia` degli script proposti in questo forum, e forse anche nelle raccolte. Prova con una ricerca nel forum (bottone in alto a dx).
Fondamentalmente si tratta di "montare" l'indirizzo inmodo che non sia mai scritto contiguo nella pagina.
Il caso piu` semplice:
<form ... action="mailtoippo" ... onsubmit='this.action += "\@" + "dominio.it";'>
Ma ci sono strumenti piu` sofisticati (e meno facilmente rilevabili dai sistemi automatici).
Oppure se hai la possibilita` di usare strumenti lato server (ASP, PHP, CGI, JSP, ...), usi quelli ed ottieni una protezione assoluta.
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
No domande tecniche in messaggi privati
grazie,spero d aver trovato quello ke cercavo