Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

errore e riavvio improvviso sistema

ciao a tutti
    su un pc di un amico, dopo aver upgradato la macchina e installato win2000, ha provato a far girare un gioco che prima usava tranquillamente con win98 "la compagnia dell'anello".
    adesso avviato il gioco dopo qualche minuto di partita il gioco si termina e si riavvia la macchina.
    Non si tratta di problema di componenti HW non funzionanti, perchè il problema si presenta solo con 2 giochi...
    ho provato aggiornando i driver video ma nulla
    i requisiti minimi per il gioco ci sono tutti

ho visto che nel riavviarsi comapre una schermata blu, controllando il registro eventi mi da un errore:

" il computer è stato riavviato da un controllo errori. Il controllo errori era 0x00000050 ( 0xe52e06bc, 0x00000000, 0xb7763f50, 0x00000001). Microsoft Windows 2000 [ v15.2195] E' stata salvata un'immagine della memoria in : C:\\WINNT\Minidump\Mini022805-03.dmp.

Ps: mi ricordate come si disattiva il riavvio automatico del sistema in presenza di errori??

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik

Re: errore e riavvio improvviso sistema

Originariamente inviato da Max256

Ps: mi ricordate come si disattiva il riavvio automatico del sistema in presenza di errori??
    Tasto dx su risorse del computer-->proprietà-->Avanzate-->Avvio e ripristino-->impostazioni.
    Dovrebbe essere quello...non ne sono sicuro perchè adesso ho sottomano un xp, però a occhio e croce è quello.

I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

pensavo ci fossero altre opzioni perchè io da li ho disattivato il riavvio automatico, ma continua a riavviarsi dando una fugace schermata blu

ok ora ho disattivato il riavvio automatico e la scheramata blu riporta questo errore:

" ***STOP: 0x00000050 (0xe46cd0dc, 0x0000000, 0xb7763f50, 0x0000001) PAGE_FAULT_IN_NONPAGED_AREA

*** Address B7763f50 base atb771d000, DateStamp 3d3fa7b6 - ati3d1ag.dll

iniziao scaricamento della memoria fisica
    Scaricamento della memoria fisica completato. Contattare l'amministratore del sistema o il gruppo di supporto tecnico "

Windows 2000 supporta male alcuni giochi, che invece giravano bene con il 98...secondo me è probabile che quel gioco sia fra questi.

mmm, dici?? è possibilissimo, d'altra parte non è proprio un sistema sviluppato per i games

Originariamente inviato da Max256
    mmm, dici?? è possibilissimo, d'altra parte non è proprio un sistema sviluppato per i games
    Infatti...io stesso ho avuto problemi con alcuni giochi quando usavo win2k, gli stessi poi funzionavano quando li passavo su xp.

Permessi di invio