Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Inserire piu dati in un campo Mysql...

...vi spiego quello che vorrei fare.
    Vorrei creare una mailing list nella quale l'utente si inscrive alla mailing list che contiene categorie e subcategorie.

L'idea e' quella di creare un campo della categoria e metterci dentro le subcategorie (Tipo 1,2,3,4...etc) a seconda di quale sub categoria ci metto lui ci mettesse il valore nel db!

Mi sono spiegato?Boh...

del tipo:
    email - categori uno - categoria due
    xxx@ddd.com 1,2,3 2

Il pobblema e' come le amministro poi? VVoVe:

Mi venisse l'illuminazione! Conoscete qualche script che mi permette di fare questo? Thanks...

usa 3 tabelle
    utenti
    categorie
    join_categorie

in pratica nelle prime due avrai, rispettivamente, utenti e categorie, nella terza invece inserisci le asssociazioi tra utenti e categorie
    esempio

Tabella utenti
    Idutente | email
    1 | pippo@aaa.com
    2 | pluto@xyz.com

Tabella categoria
    Idcategoria | nome
    1 | categoria 1
    2 | categoria 2

Tabella Join_categorie
    Idutente | idcategoria
    1 | 1
    1 | 2
    2 | 2

cosi dovresti piu o meno capire, nell'esempio pippo@aaa.com è registrato a "categoria 1" e "categoria 2", pluto@xyz.com invece è registrato a "categoria 2"

Il Ticino è biancoblù
    DVDS delegato ufficiale

Ciao triky ( Che se scrive tricky...ma questa e' un altra storia! )

Grazie per la rapida risposta ma come ce li infilo i dati dentro i dati nel Db?

Faccio un form con i campi check box e poi? Facciamo esempio sono la variabile $a e $b (Uso php)...faccio l'insert classico? Oppure qualche magheggio?Boh...

Per adesso Grasssie!

[supersaibal]Originariamente inviato da makmo
    Ciao triky ( Che se scrive tricky...ma questa e' un altra storia! )

Grazie per la rapida risposta ma come ce li infilo i dati dentro i dati nel Db?

Faccio un form con i campi check box e poi? Facciamo esempio sono la variabile $a e $b (Uso php)...faccio l'insert classico? Oppure qualche magheggio?Boh...

Per adesso Grasssie! [/supersaibal]
    niente magheggi, semplicemente dovrai inserire dati su 2 tabelle anzichè una, nella tabella di join inserisci semplicemente l'id dell'utente e l'id della categoria, se sono state selezionate piu categorie dobrai inserire piu vaolri in questa tabella
    Il Ticino è biancoblù
    DVDS delegato ufficiale

Permessi di invio